1.442 CONDIVISIONI
19 Marzo 2015
18:28

La moglie e i figli di Pino Daniele: “Per noi era tutto”

Fabiola Sciabbarasi e i figli di Pino Daniele si raccontano a Vanity Fair: “Per noi era tutto”. La moglie: “Un dolore improvviso a cui non eravamo preparati”.
A cura di G.D.
1.442 CONDIVISIONI

Sara Daniele è stata la prima ad avere i riflettori puntati addosso dopo la morte di Pino Daniele, ma è stata forse quella che ha meglio gestito la pressione. Attraverso il suo profilo instagram ha raccontato il dolore, l'orgoglio e l'affetto. Adesso ha anche ringraziato Vanity Fair per l'occasione e la possibilità di un'intervista in quello che sarebbe stato il giorno di Pino Daniele. Oggi avrebbe compiuto 60 anni, avrebbe festeggiato il suo onomastico e sarebbe stata anche la sua Festa del Papà.

Fabiola Sciabbarasi conobbe Pino Daniele quando aveva 24 anni ed era una delle modelle più belle del panorama nazionale italiano. La sua carriera si interruppe presto per diventare la seconda moglie di Pino Daniele dandogli tre figli, Sara appunto (oggi 18enne), Sofia (13) e Francesco (9). La coppia si lascia nel 2013, quando lui conosce Amanda Bonini, la compagna che sarà con lui nel giorno della tragedia.

Grazie @vanityfairitalia, da oggi in edicola. ❤️ #amoresenzafine

A post shared by Sara Daniele (@saradanielee) on

Su Vanity Fair, Fabiola racconta il dolore:

Sono stata in una cripta, dico io. Avevo bisogno di metabolizzare e smaltire quello che è successo, che non sarebbe dovuto succedere. Un dolore improvviso a cui non eravamo preparati. Ho avuto paura di non farcela, di non reggere, da sola, la responsabilità dei nostri figli.

Proprio per i figli Fabiola va avanti. Racconta che Francesco, il più piccolo, sembra essere diventato improvvisamente un uomo:

Li vedo così protettivi nei miei confronti. Non sapevo come dare la notizia a Francesco (il più piccolo, ndr), gli ho detto: “Papà si è addormentato”. “E non si sveglia più?”. “No, amore, è diventato un angelo”. E lui, tutto serio: “Allora è morto. Va bene, mamma, ho capito. Adesso ci guarderà dall’alto e ci proteggerà. E comunque ci sono io accanto a te”.

Sofia, la figlia più forte

Le due figlie più grandi di Pino Daniele affrontano il dolore a modo loro. Se Sara si racconta su instagram, Sofia è "quella che vuole apparire più forte" – racconta Fabiola Sciabbarasi. E proprio oggi i figli, anche quelli avuti dalla prima moglie Dorina Giangrande, hanno pubblicato sul profilo ufficiale Facebook dedicato al bluesman napoletano una pagina del suo diario personale. Nel foglio c'è scritto a penna: "Io vi sono sempre vicino anche quando sono fuori". La famiglia era tutta unita intorno al suo personaggio di riferimento, Pino.

1.442 CONDIVISIONI
Pino Daniele: eredità ai figli e alla moglie. Esclusa la compagna Amanda Bonini
Pino Daniele: eredità ai figli e alla moglie. Esclusa la compagna Amanda Bonini
"Pino Daniele avrebbe privilegiato i figli più piccoli nell'eredità"
"Pino Daniele avrebbe privilegiato i figli più piccoli nell'eredità"
Pino Daniele ai figli: "Vi sarò sempre vicino", il diario pubblicato su Facebook
Pino Daniele ai figli: "Vi sarò sempre vicino", il diario pubblicato su Facebook
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni