Anna Munafò deve al suo bambino, il piccolo Michael, il fatto di avere ritrovato quasi pienamente il sorriso. Lo confessa a Uomini e Donne Magazine cui racconta che la nascita del figlio nato dal matrimonio con Giuseppe Saporita le ha restituito parte della gioia che la morte della sorella Alba, scomparsa nel 2009 in seguito a un incidente stradale, le aveva tolto. “Michael è il figlio, nonché il nipotino, tanto atteso da tutti. La perdita prematura di mia sorella Alba aveva un po’ spento quell’entusiasmo che vive ‘di diritto’ in ognuno di noi come avviene all’interno di ogni nucleo familiare” racconta l’ex tronista “L’arrivo di Michael ha riacceso quella luce e quella speranza di una vita che si rigenera. Guardare lui e guardare i miei genitori con lui riempie il cuore”.

Alba, la sorella scomparsa di Anna Munafò

Alba è morta nel 2009 in seguito a un incidente stradale. Anna ha sempre evitato di parlarne pubblicamente, perché ancora profondamente addolorata da quella perdita che vuole vivere nella maniera più intima possibile. Era insieme ad alcuni amici quando l’automobile a bordo della quale viaggiavano si schiantò contro il guard rail. Il violentissimo impatto non le diede scampo. La morte di Alba sconvolse non solo i familiari e gli amici ma l’intera città, tanto che ai funerali parteciparono circa 3000 persone. La famiglia, assecondando la precisa volontà della giovane, decise di donare gli organi, una scelta che salvò cinque vite.

La riservatezza di Anna Munafò a proposito della sorella

Anna vive costantemente il dolore legato alla scomparsa della sorella, tanto da non averne mai voluto parlare pubblicamente. Lo ha fatto adesso che il dolore per la perdita è stato solo lievemente mitigato dall’arrivo del suo bambino. Michael è il primo figlio dell’ex tronista e del marito sposato il 31 dicembre scorso. Giuseppe è arrivato a sorpresa nella vita dell’ex tronista, così come inaspettato è stato il loro matrimonio. Le nozze sono state ufficializzate solo attraverso la pubblicazione di una serie di foto dell’evento su Instagram.