video suggerito
video suggerito

La nuova opera di Morgan nasce dalla denuncia per stalking della sua ex Angelica: “Perché lo fai?”

Da giorni Morgan ha lanciato una nuova opera musicale che si preannuncia mastodontica e ricca di spunti – Morgangel – ma l’unico grande intreccio è con la sua vita reale e con la storia finita male, anzi malissimo, con l’ex Angelica che lo ha denunciato per stalking. Lui pubblica le traiettorie della sua storia vera e nella vicenda interviene anche Asia Argento.
37 CONDIVISIONI
Immagine

Morgan lancia la sua nuova opera musica – Morgangel – che si preannuncia mastodontica, multimediale e ricca di germinazioni, ma lo spunto più grande sembra parta da una storia d'amore finita male, anzi malissimo. La storia è quella con Angelica, anche lei cantante (il suo album si chiama Storia di un appuntamento e che sarebbe una citazione a Canzoni dell'appartamento di Morgan), finita con una denuncia per stalking ai danni di Morgan. Nella vicenda è intervenuta anche Asia Argento con un commento: "E se fosse tutto un parto della tua fantasia?". 

La denuncia di Morgan

Il cantautore si sbraccia e su Instagram denuncia: "Io faccio alcune riflessioni su Instagram ma di carattere generale sull’amore. Arriva una denuncia mi perquisiscono mi sequestrano tutti gli strumenti di lavoro computer iPad cellulari sono denunciato di persecuzione". Poi chiama a raccolta i suoi fan e attraverso una serie di punti prova – letteralmente – a costruire la nuova opera con loro: "Secondo voi di cosa ha paura? Costruiamo il romanzo della mia vita insieme".

Immagine

Il messaggio di Morgan

Prima di lasciare le tessere della sua nuova opera, Morgan ha pubblicato un lungo messaggio in cui in buona sostanza ha ricostruito i fatti. Tra i commenti anche detto di più.

Nessuno vuole stare con chi non l’ama infatti infatti i nostri ultimi dialoghi sono una persona che dice: io ti amo ma la nostra storia è complicata appena finisce la quarantena ci dobbiamo assolutamente vedere e cercare di capire ma dobbiamo vederci negli occhi parlarci direttamente. E l’altra persona cioè io Che risponde anche io ti amo e sono d’accordo con te è difficile ci incontreremo Capiremo assieme. Ti amo. Anche io. Non sono io a volere questo stop, lei mi scrive.arriva il blocco totale Lei completamente irraggiungibile . Chiamo la madre la madre mi dice che lei deve guarire e che non vuole parlare e che la nostra storia deve finire perché lei non mi vuole io le rispondo ok se lei non mi vuole me lo dica lei la madre dice non credo di poterla incontrare da qualche parte tu la incontrerai soltanto dagli avvocati. Impossibile qualsiasi contatto non ci siamo più potuti relazionare in nessun modo neanche tramite terzi. Finisce la quarantena Lei è il riconoscibile spenta E irreperibile. Io faccio alcune riflessioni su Instagram ma di carattere generale sull’amore. Arriva una denuncia mi perquisiscono mi sequestrano tutti gli strumenti di lavoro computer iPad cellulari sono denunciato di persecuzione.

Morgan a questo punto si affida "alla logica" e scrive:

Quando una persona decide di tagliare completamente tutti i canali di comunicazione e sparisce senza più permettere ogni tipo di contatto sta agendo come se l'altro non esistesse più. Oggi questo comportamento è considerato legittimo, anzi un diritto: pretendere di annullare l'altro. Ammettendo duqneu che vi sia la libertà di disattivare la vita altrui socialmente affettivamente e psicologicamente, a quel punto, se per noi quella persona di fatto non esiste e non siamo nemmeno tenuti a dare delle spiegazioni, è assolutamente illegittimo che si possa compiere qualsiasi azione legale nei confronti di chi noi riteniamo MORTO. Come si fa a denunciare un morto? Dunque dovrebbe essere garantita a tutti i cittadini la condizioni di ESISTENZA AL MONDO, e se vogliamo intraprendere iniziative legali nei confronti di chicchessia dobbiamo rinunciare alla "libertà" di annullarlo. Chi è vivo esiste. Dunque se vuoi denunciare non blocchi. A te la scelta: o fai ghosting o denunci. Entrambe le cose sono dal punto di vista logico incompatibili.

I punti della storia vera di Morgan

"Costruiamo assieme la trama di Morgangel", scrive Morgan. E poi affida ai lettori-fan una serie di traiettorie: "Quali tra queste, secondo voi è la risposta più credibile?

  1. Ha paura, ma allora di cosa?

  2. Vuole consciamente eliminarmi, è completamente disinteressata, spinta dall'odio, sadica e gode della mia agonia. Il suo obiettivo è l'annientamento umano, l'umiliazione pubblica, il fallimento artistico.

  3. È combattuta, non sa bene che fare, ma tutto attorno a lei fa pollice verso, ogni consiglio è nella direzione della distanza, della separazione, vuoi con la scusa che io sia un pessimo partito, vuoi per varie azioni manipolatorie, vuoi per un clima all'unisono. È una campagna denigratoria nei miei confronti, oppure la persuadono che tutto questo è per il suo bene.

  4. Sta rispettando un accordo o un patto che ha fatto oppure è complice di chi ha interesse a farci stare lontani.

  5. ha fatto un lavoro di profonda terapia allo scopo di rimozione ed elaborazione chiamatelo come volete: disinnamoramento indotto forzato, riprogrammazione, lavaggio del cervello. Comunque sia ha raggiunto uno stato di amnesia dissociativa in cui io sono stato cancellato e ricostruito deforme e mostruoso e i ricordi dei dieci anni del vissuto positivo, di amicizia, collaborazione artistica e relazione intima sono stati completamente cancellati.

  6. Sente che se mi rivede rischia di ricadere nel sentimento ma razionalmente non vuole perché ormai è tardi e pensa che comunque non le faccia bene

  7. Ha messo in standby ha pensato che col fatto del processo e del negarmi la parola lei mi ha messo un guinzaglio, ma sa bene che io sono resistente.

  8. è totalmente danneggiata da qualcosa che è andato storto nella terapia ed è sfuggito di mano, non è lucida ed è imbottita di medicine

  9. non ha contatto con il mio mondo perché è convinta che io abbia fatto cose che le hanno raccontato e che si ingrandiscono e che possono essere ingigantite proprio con il meccanismo del no-contact quindi si auto-rinforzano

  10. È un vero genio, sta giocando, resta nell'ombra e prima o poi entrerà in scena. Farà la sua epifania nella storia, ma solo quando Morgangel sarà decollato

  11. Angelica, come sostiene Asia, non esiste nella realtà, ma è un parto della mia fantasia di narratore, è un personaggio. E se lo fosse anche Asia?

Chi è Angelica

Angelica, 32 anni, è una cantautrice di Monza già nota come leader della band Santa Margaret, con cui ha registrato un disco e ha partecipato al Concerto del Primo Maggio di Roma. Attualmente, l'artista è impegnata nella sua carriera solista. Stando a quanto riferito da Morgan, i due avrebbero una conoscenza decennale e negli ultimi anni sarebbero stati più intimi.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views