La nuova vita di Alex Belli, ieri a ‘CentoVetrine’ oggi fotografo professionista
Che fine ha fatto Alex Belli, l'indimenticabile Jacopo Castelli della soap opera di Canale 5, CentoVetrine? L'attore e modello, dopo aver posato per la collezione Petrelli di abiti da sposo, si è dedicato ad una passione collaterale che è diventata una professione. Oggi è il titolare della "AxB production", agenzia professionale di moda e fotografia firmando servizi di moda per numerosi brand pubblicati sulle maggiori testate.
Galeotto è stato il matrimonio con la modella slovacca Katarina Raniakova, sua musa e consigliera. Molte delle ragazze che Alex Belli immortala, a guardare i credits, vengono selezionate e vestite proprio da sua moglie. Tra i servizi realizzati anche uno, davvero bellissimo, con Catherine Poulain per Dior. E Alex Belli in questo nuovo ruolo sembra essere davvero a suo agio: ce lo racconta il suo lavoro, ma soprattutto la sua pagina instagram seguita oggi da 159mila seguaci.
La carriera di Alex Belli, dalla moda all'Isola dei Famosi
Alex Belli è nato a Parma, primo figlio di quattro maschi. Inizia giovanissimo la carriera di modello realizzando il sogno di sfilare per Giorgio Armani. È un biglietto da visita importante che gli apre le porte del mondo: prima New York poi Londra, e ancora Parigi, Milano di nuovo New York. Gira il mondo e le passerelle, studia recitazione e arriva un'altra grande occasione dopo uno spot con Claudia Gerini: il ruolo di Jacopo Castelli in ‘CentoVetrine'.
È in quel ruolo che Alex Belli si fa conoscere e si fa amare, quel ruolo che gli dà l'opportunità di essere nelle case degli italiani tutti i giorni per più di mille puntate fino alla chiusura della soap. Dopo un'edizione da protagonista, in coppia con Samanta Togni, a ‘Ballando con le stelle', nel 2013 è nelle sale con il film "Un'insolita vendemmia". Torna in tv con la prima edizione de L'Isola dei Famosi targata Mediaset arrivando fino alla semifinale eliminato solo da Rocco Siffredi.