6 CONDIVISIONI

La nuova vita Mattia Mor: l’ex Gf e U&D è tra gli imprenditori più promettenti d’Italia

Mattia Mor, imprenditore tra i più promettenti d’Italia, è stato un concorrente del “Grande Fratello” e un corteggiatore a “Uomini e Donne”. Oggi, dopo anni di duro lavoro, ha realizzato parte dei suoi progetti: sarà a capo di Mei.com, il colosso che porterà il made in Italy in Cina.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Stefania Rocco
6 CONDIVISIONI
Immagine

Sono pochissimi i concorrenti del ”Grande Fratello” o gli ex corteggiatori di “Uomini e Donne” che, negli anni, riescono a ritagliarsi un futuro certo all’interno del mondo dello spettacolo. Fino a questo momento, però, nessuno di loro aveva utilizzato la propria fama per rilanciarsi nel ruolo di imprenditore internazionale, e con enorme successo. Il primo in assoluto a farcela è stato Mattia Mor.

Mattia è un 35enne genovese che ha partecipato alla decima edizione del GF. Prima ancora era stato corteggiatore di Antonella Pierini e Valentina Gioia. Quelle piccole esperienze tv lo aiutarono a farsi conoscere, ma oggi il suo campo d’azione è drasticamente cambiato. Mor è l’imprenditore cui è stato affidato il progetto di curare Mei.com, il portale online acquistato dal colosso Alibaba attraverso il quale l’artigianato italiano di lusso sbarcherà in Cina. Si tratta di un progetto ambizioso, una vera e propria sfida che Mor ha intenzione di vincere. Il compito di esportare il made in Italy in Oriente gli è stato affidato da Jack Ma, CEO del colosso dell'e-commerce cinese Alibaba.

Mattia, che coltiva il suo spirito imprenditoriale fin da quando era giovanissimo, è elettrizzato:

L'Italia rappresenta in assoluto il Paese perfetto per questo lavoro. Basti vedere l'amore smodato dei consumatori cinesi per i nostri marchi e prodotti a fronte della quantità di beni di alta qualità che siamo capaci di offrire. E poi non bisogna sottovalutare che la percezione dell'Italia in Oriente è molto più alta di quella che siamo abituati ad avere di noi stessi. Questa è un'occasione unica.

Chi è Mattia Mor

Mattia è un imprenditore genovese nato nel 1981. Nel 2000 si trasferì a Milano proprio per inseguire i suoi sogni di gloria. Dopo essersi laureato con lode all’Università Bocconi, cominciò la sua scalata verso il successo. Nel 2007 decise di fondare il suo primo marchio di abbigliamento e in pochi anni riuscì a esportarlo in tutto il mondo.

Il mondo del gossip lo ricorda soprattutto per la partecipazione al GF, la relazione con Diletta Franceschetti e i primi passi mossi a “Uomini e Donne”. Quelle brevi incursioni in televisione gli servirono a garantirsi una certa popolarità, ma Mattia abbandonò immediatamente quel circuito. Lo ha fatto deciso a concentrarsi sulla creazione di una start-up che ha fatto la sua fortuna e che, meno di 10 anni dopo il suo ingresso nella Casa di Cinecittà, lo ha visto collocarsi direttamente nella lista degli imprenditori italiani più promettenti degli ultimi anni.

6 CONDIVISIONI
Sarah Nile ritrova l'ex e cambia vita: "Pierluigi è quello giusto, apriremo un ristorante"
Sarah Nile ritrova l'ex e cambia vita: "Pierluigi è quello giusto, apriremo un ristorante"
Alessandro Calabrese, ex del GF e di Lidia Vella, a U&D per Sonia Lorenzini
Alessandro Calabrese, ex del GF e di Lidia Vella, a U&D per Sonia Lorenzini
Parla l'ex fidanzata di Claudio D'Angelo di 'U&D': "Dice che sono la donna della sua vita"
Parla l'ex fidanzata di Claudio D'Angelo di 'U&D': "Dice che sono la donna della sua vita"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni