La “polvere bianca” di Rihanna
Rihanna si ritrova a fare i conti con i suoi comportamenti discutibili. Per la pop star delle Barbados stavolta non si tratta dell’ennesimo flirt amoroso da tenere nascosto, ultimo della lista il misterioso incontro con Ashton Kutcher, ma delle sue abitudini malsane con alcol e droghe. Lo scenario hippie del Coachella 2012 è stato un input irrefrenabile per la cantante, che, si è adeguata a pieno al mood anni ’70 del festival indie per darci dentro con marijuana e alcolici. Le foto del week end appena trascorso sono eloquenti, Riri beve e fuma senza ritegno. In spalla al suo bodyguard si gode la musica prima di un’irruzione non prevista sul palco, mentre chiede e passa lo spinello come il più incallito dei fumatori. La folla attorno a lei non si fa specie di vederla in preda ai fumi dell’alcol e delle droghe leggere, anzi, qualcuno si diverte a scattarle foto che vengono subito condivise su Instagram. Ed è proprio sul social netword di fotografia che gli utenti si sono divertiti a raffigurare Rihanna alle prese con una misteriosa polvere bianca, sulla testa della sua guardia del corpo.
Si tratta senza dubbio di un fotomontaggio realizzato sapientemente, tanto che la foto così realistica ha fatto il giro della rete attirandosi commenti negativi. Tantissimi utenti hanno espresso il loro disappunto giudicando Rihanna “una drogata” e indicando subito la polverina bianca come cocaina. Altri hanno addirittura confrontato Riri con Whitney Houston, scomparsa per abuso di droghe e medicinali. C’è chi grida allo scandalo chiedendo alla 24enne di salvaguardare i suoi fan più giovani: “Ho una bambina di dieci anni che la ama e non voglio che mia figlia veda questo”, ha scritto un genitore. Una catena di commenti che hanno suscitato un enorme polverone. Rihanna però se n’è tirata fuori senza troppi complimenti con un tweet che lascia poco spazio all'immaginazione.
I'm crazy, and I don't pretend to be anything else
— Rihanna (@rihanna) Aprile 18, 2012
Sono pazza, e non fingo di essere nient'altro. Nessuna giustificazione o ritorno sui suoi passi, Rihanna si definisce pazza e non vuole cambiare, né tanto meno essere d'esempio per qualcun'altro, anche se a lungo andare rischia di diventare un modello per i suoi giovanissimi fan.