La prima festa della mamma per Meghan Markle, diventata mamma del piccolo Archie Harrison Mountbatten – Windsor pochi giorni fa. La moglie del principe Harry ha celebrato oggi questa giornata non solo da figlia. A celebrare questa coincidenza l'account ufficiale Sussex Royal, che fa riferimento alla famiglia reale britannica e, nell'augurare a tutte le mamme il meglio in questa giornata, cita uno scritto di Nayyirah Waheed, che si apre con una frase celebre: "Mia madre, il primo posto in cui abbia mai vissuto".

Il 6 maggio l'annuncio della nascita

Archie Harrison Mountbatten – Windsor è nato il 6 maggio alle 05:26 del mattino. L'annuncio, però, è stato dato solo nel primo pomeriggio di lunedì. Il bebè e la mamma sono perfettamente sani e il duca di Sussex Harry è pazzo di gioia e orgoglioso di Meghan Markle:

"Siamo lieti di annunciare che il Duca e la Duchessa di Sussex hanno dato  il benvenuto al loro primogenito nella prima mattinata del 6 maggio 2019. Il figlio delle Altezze Reali pesa 3,26 Kg. La Duchessa e il bambino sono entrambi sani. La coppia ringrazia per l'entusiasmo e il sostegno ricevuto durante questo momento così speciale della loro vita.

Harry ha assistito al parto

Nelle prime dichiarazioni rilasciate alla stampa qualche ora dopo la nascita del bebè, il principe Harry ha espresso tutto il suo entusiasmo per l'emozionante esperienza della paternità. Harry ha confessato quindi che assistere al parto è stato incredibile e si è detto orgoglioso di sua moglie:

"Io e Meghan abbiamo avuto un maschietto questa mattina. È un bambino sanissimo. Sia la madre che il bambino stanno benissimo. È stata un'esperienza incredibile. Come le donne possano fare quello che fanno è oltre ogni comprensione. Siamo entrambi emozionati. Ho assistito al parto…non ho assistito a così tante nascite. Questa era la mia prima volta. È stato incredibile, assolutamente e, come ho detto, sono incredibilmente orgoglioso di mia moglie. Come sapete, ogni padre o genitore dice che il proprio figlio è incredibile, ma questo piccolino è assolutamente irresistibile, sono fuori di me dalla gioia".