Foto di Chris Allerton ©️SussexRoyal
in foto: Foto di Chris Allerton ©️SussexRoyal

Il duca e la duchessa di Sussex, Harry e Meghan Markle, hanno scelto il nome del loro primogenito. Il Royal Baby si chiamerà Archie Harrison Mountbatten – Windsor. Grazie a un breve comunicato diffuso dalla pagina Instagram ufficiale della coppia, si apprende che la Regina Elisabetta II ha avuto modo di conoscere il suo nuovo nipotino.

La Regina Elisabetta II ha conosciuto il nipotino

Sui profili social ufficiali di Harry e Meghan Markle è apparsa una tenerissima foto che mostra la Regina Elisabetta II e Filippo di Edimburgo mentre fanno la conoscenza dell'adorabile nipotino. Lo scatto realizzato da Chris Allerton accompagna un breve comunicato che annuncia l'incontro tra la Regina e il bebè:

"Il duca e la duchessa del Sussex sono lieti di annunciare che hanno chiamato il loro primogenito: Archie Harrison Mountbatten-Windsor. Questo pomeriggio Sua Maestà la Regina ha conosciuto il nipote al Castello di Windsor. Il Duca di Edimburgo e la madre della Duchessa erano presenti in questa occasione speciale".

Archie è un bambino dolce e calmo

La giornata di oggi è stata decisamente intensa per il bebè. Solo qualche ora fa, infatti, è stato presentato alla stampa. I sudditi erano ansiosi di vederlo e attendevano con pazienza la sua prima apparizione pubblica. Meghan Markle ha dichiarato che il suo Archie è un bambino dolce e calmo: "È un momento magico, pazzesco. È un sogno, sono giorni speciali. Mi ritrovo ad avere i due migliori ragazzi al mondo e quindi sono felicissima. Mio figlio? Ha un temperamento dolce, è un bambino molto calmo".

Il 6 maggio l'annuncio della nascita

Archie Harrison Mountbatten – Windsor è nato il 6 maggio alle 05:26 del mattino. L'annuncio, però, è stato dato solo nel primo pomeriggio di lunedì. Il bebè e la mamma sono perfettamente sani e il duca di Sussex Harry è pazzo di gioia e orgoglioso di Meghan Markle:

"Siamo lieti di annunciare che il Duca e la Duchessa di Sussex hanno dato  il benvenuto al loro primogenito nella prima mattinata del 6 maggio 2019. Il figlio delle Altezze Reali pesa 3,26 Kg. La Duchessa e il bambino sono entrambi sani. La coppia ringrazia per l'entusiasmo e il sostegno ricevuto durante questo momento così speciale della loro vita.

Harry ha assistito al parto

Nelle prime dichiarazioni rilasciate alla stampa qualche ora dopo la nascita del bebè, Harry ha espresso tutto il suo entusiasmo per l'emozionante esperienza della paternità. Ha spiegato che assistere al parto è stato incredibile e si è detto orgoglioso di sua moglie:

"Io e Meghan abbiamo avuto un maschietto questa mattina. È un bambino sanissimo. Sia la madre che il bambino stanno benissimo. È stata un'esperienza incredibile. Come le donne possano fare quello che fanno è oltre ogni comprensione. Siamo entrambi emozionati. Ho assistito al parto…non ho assistito a così tante nascite. Questa era la mia prima volta. È stato incredibile, assolutamente e, come ho detto, sono incredibilmente orgoglioso di mia moglie. Come sapete, ogni padre o genitore dice che il proprio figlio è incredibile, ma questo piccolino è assolutamente irresistibile, sono fuori di me dalla gioia".