La principessa Victoria di Svezia sposa il suo personal trainer, le foto
Ieri non si è celebrato solo il matrimonio di Antonio Cassano e Carolina Marcialis, ma nozze da favola si sono svolte anche in Svezia.
La principessa Victoria Ingrid Alice Desiree, duchessa di Västergötland, erede al trono svedese, ha sposato nella cattedrale di San Nicola, a Stoccolma, Daniel Westling, suo ex personal trainer, che è diventato di diritto Principe Daniel, duca di Vastergotland, cavaliere dell'ordine di Seraphim.
Un ‘Cenerentolo' che ha conquistato il cuore della futura regina, il quale l'ha aiutata a uscire dal brutto periodo dell'anoressia. Gli è stato sempre molto vicino e il loro amore ha sconfitto la depressione e lei è finalmente serena.
Le nozze si sono celebrate nella stessa chiesa e nello stesso giorno, di 34 anni fa, del re e della regina di Svezia, il papà della sposa Re Carlo Gustavo l'ha condotta all'altare, non nascondendo l'emozione.
Lei indossava un abito di seta color crema creato per l'occasione dallo stilista Par Engsheden. Inoltre lo strascico era lungo cinque metri, mentre sul capo portava la stessa tiara indossata nel 1976 da sua madre, la regina Silvia, nel giorno del matrimonio con il re.
Dopo la solenne cerimonia e il giro in carrozza per le strade della città, al pomposo banchetto nuziale per 1.200 invitati. Tra questi c'erano i reali di Belgio, Olanda, Danimarca, Norvegia e i principi ereditari. La bellissima Rania di Giordania, Letizia di Spagna, Alberto di Monaco con la fidanzata Charlene Wittstock. Unico italiano presente il cuoco Stefano Catenacci, ormai naturalizzato svedese, che a Stoccolma è considerato una celebrità.
Si attendono le foto della bomboniera e del lancio del bouquet, in fondo tutte sognano di diventare principesse per un giorno e un matrimonio da favola.
Ilaria Aurino