28 Settembre 2011
18:27

La puntata del 28 settembre di Uomini e Donne: Giorgia contro Chiara

La puntata di oggi di Uomini e Donne vede il debutto di Giorgia Lucini e Chiara Sammartino nelle vesti di troniste ma i riflettori della corte di Maria De Filippi portano alla ribalta anche Marc, il fratello di George Leonard, nel ruolo di corteggiatore rampante.
A cura di alessia mancini
Chiara e Giorgia debuttano a Uomini e Donne

Finalmente a Uomini e Donne debutta anche il tanto atteso trono rosa. Sulla poltrona rossa si siedono due ragazze che hanno in comune solo la giovane età, mentre la personalità di ciascuna le colloca agli antipodi: una premessa che promette già scintille. Maria De Filippi organizza un'edizione coi fiocchi sperando che le sue scelte incontrino l'approvazioni degli appassionati. In fondo quello che conta è che le sue "protette" riescano a incrociare il principe azzurro. Non importa se accompagnato dal classico cavallo bianco, la perfezione, infatti, non esiste anche se Giorgia anela a vivere alla corte di Maria quella favola d'amore che non ha mai potuto o voluto vivere.

Giorgia Lucini e Chiara Sammartino sul trono rosa

Giorgia Lucini e Chiara Sammartino sono le nuove troniste di Uomini e Donne ma prima di dare il via al loro percorso sentimentale, Maria, come ogni anno, decide di presentarle al pubblico partendo proprio dall'ex corteggiatrice di Andrea Angelini. Giorgia è la classica ragazza della porta accanto, dotata di sani principi e legatissima a una famiglia che non le hai mai fatto mancare niente. Ha 19 anni, vive a Nettuno ed è iscritta alla Sapienza di Roma dove sta affrontando gli studi orientali. Il suo sogno è quello di riuscire a incontrare il ragazzo dei  suoi sogni: semplice, non costruito e soprattutto che condivida i suoi principi di vita. Si descrive come una persona testarda, orgogliosa e permalosa.

Chiara e Giorgia nel video di presentazione

La presentazione di Chiara, invece, è un continuo fuoco d'artificio. Mentre l'ex corteggiatrice di Andrea Angelini debutta in sordina, la Sammartino dimostra di essere una bella collega da pelare. Napoletana come Ramona Amodeo e Teresanna Pugliese, ha 22 anni, studia Giurisprudenza e ammette allegramente di essere una ragazza molto viziata. Ha avuto una sola storia d'amore importante durata 5 anni che le ha fatto versare fiumi di lacrime. Il suo uomo ideale non deve assolutamente mancare di dolcezza, sensibilità e fedeltà, ovviamente anche l'occhio vuole la sua parte! Chiara si descrive come una ragazza solare, sensibile e impulsiva.

Il fratello di George Leonard tra i corteggiatori di Uomini e Donne

Dopo la presentazione ufficiale delle due troniste, Maria De Filippi decide di stupire gli appassionati del programma dedicato ai single di bell'aspetto, tingendo di giallo il trono rosa. Siamo nello studio televisivo, quando la "sanguinaria" prende la palla a balzo e indossa  le vesti di perfetta padrona di casa, invitando le due ragazze a conoscere meglio i corteggiatori. Tra di loro però di nasconde un volto familiare, perchè imparentato con uno dei concorrenti del Grande Fratello. Stiamo ovviamente parlando del principe, meglio conosciuto come George Leonard follemente innamorato della sua farfallina nonostante il presunto flirt con Elena Morali. Marc, questo è il nome del ragazzo, incalzato da Maria De Filippi decide di svelare la sua vera identità ma non dimentica di tranquillizzare le due troniste definendosi, almeno caratterialmente, l'opposto di George.

‘;

Gli altri corteggiatori spiccano, invece, per vanità. C'è chi fa uso di piastra per capelli, chi ha battezzato la camicia preferita Esmeralda, e chi invece proprio non riesce a rinunciare al necessaire per rendere lo sguardo più profondo: utilizzando le pinzette o il piegaciglie. La parola d'ordine è quindi la bellezza: niente va lasciato al caso Tuttavia tra i vari ragazzi che ambiscono al cuore di Chiara e Giorgia, sono due a guadagnarsi gli onori del riflettori: Gabrio e Marco. Il primo racconta la sua triste storia d'amore e la sua reazione al tradimento conquista soprattutto Giorgia sebbene lui dichiari di essere attratto fisicamente da Chiara.

 Marco divide Giorgia Lucini e Chiara Sammartino

Le anticipazioni di Uomini e Donne non avevano mancano di anticipare la lite tra Giorgia e Chiara. In realtà il loro può essere considerato, a tutti gli effetti, un semplice battibecco nato per alcune dichiarazioni rilasciate dalla napoletana durante il suo video di presentazione. La Sammartino si era definita una ragazza viziata e Giorgia, forse sentendosi a disagio nelle vesti di tronista, decide di cogliere la palla al balzo e di sottolineare con un tono piuttosto perentorio le differenze dalla sua collega. L'atmosfera si scalda leggermente, non tanto però da sollevare un polverone. Per quello, infatti, c'è ancora tempo.

‘;

Basta un interessa in comune per scatenare Giorgia e Chiara. L'ex corteggiatrice di Andrea Angelini nota Marco, ma il ragazzo desta anche la curiosità della napoletana che al momento del ballo mostra la chiara intenzione di volerlo al suo fianco. Purtroppo la Lucini al batte sul tempo e Chiara che, senza battere ciglio, rinuncia al corteggiatore. Al termine della puntata però Marco per galanteria invita la Sammartino a danzare. Segue un sonoro rifiuto giustificato dalla napoletana dalla volontà di conoscere anche gli altri ragazzi presenti alla corte di Maria De Filippi e dallo scarso interesse di Marco nei suoi confronti. Giorgia non si scompone più di tanto ma siamo sicuri che già sta affilando le unghie. Non ci resta che aspettare le prossime anticipazioni di Uomini e Donne per conoscere gli sviluppi del trono rosa!

A Uomini e Donne, Giorgia punta Gabrio e Chiara si arrabbia
A Uomini e Donne, Giorgia punta Gabrio e Chiara si arrabbia
La puntata del 30 settembre di Uomini e Donne: Giorgia sotto accusa
La puntata del 30 settembre di Uomini e Donne: Giorgia sotto accusa
A Uomini e Donne, Giorgia e Chiara sono le nuove troniste
A Uomini e Donne, Giorgia e Chiara sono le nuove troniste
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni