La Pupa e il Secchione 2010: Bianco vuole lavorare nello spettacolo
Tutti lo chiamano semplicemente Bianco, come si faceva a scuola. Ma il signor Bianco ha anche un nome, che è Federico. Intervistato da TvBlog dopo aver vinto, insieme a Francesca Cipriani, La Pupa e il Secchione 2010, il secchione dell'anno ha svelato cosa lo ha portato a partecipare al reality: "Sono stato spinto da amici. Ho fatto il provino e gli eventi si sono succeduti in modo tale, che non mi sono più fermato, siamo andati avanti e sono arrivato fin qui".
Bianco si dice assolutamente soddisfatto della sua Pupa, Francesca Cipriani: "Certo in alcuni momenti ero in difficoltà, poichè lei è decisamente debordante, difficile da tenere a freno. In ogni caso la parte più impegnativa è stata prepararla agli argomenti su cui sarebbe stata interrogata. E in questo ho avuto grandi soddisfazioni".
Riguardo a cosa ne sarà del cospicuo premio in gettoni d'oro, Bianco non ha ancora le idee molto chiare: "Onestamente io valuto molto di più l’esperienza che non il guadagno in termini economici. E’ stata un’esperienza che nessuna spesa equivalente potrebbe darmi. In primis perchè sono entrato a contatto con un mondo totalmente diverso dal mio e poi ho conosciuto persone fantastiche tra gli altri concorrenti".
Qualcuno in particolare ha fatto breccia nel cuore di Federico: "Spero di mantenere i rapporti fuori con Valerio De Camillis, Roberto Cavazzoni e Fulvio De Giovanni. Quest’ultimo tra l’altro era proprio la persona con cui sarei voluto arrivare in finale tra i concorrenti in gioco e sono contento che ce la siamo giocata fino all’ultimo io e lui. Anche tra le ragazze comunque ci sono state persone che vorrei frequentare fuori". Ovviamente gli mancheranno anche i best moments con Francesca Cipriani…
Federico è considerato uno dei secchioni più anonimi di questa edizione e lui sa anche il perché: "Io ero interessato all’esperienza del programma, non sono un personaggio televisivo e spesso, essendo questo un reality, l’espressione scocciata che a volte avevo derivava dalla situazione che non suscitava in me emozioni particolari. Ho difeso la trasmissione anche a Domenica Cinque perchè ha permesso di vivere sia a me che ad altri ragazzi un’esperienza ineguagliabile. Poi da Cecchi Paone sono stato attaccato anche sul piano personale e ho reagito. Non so cosa uscisse fuori, sono certo di essere stato tra i pochi secchioni che non si sono mai sottomessi all’angheria delle rispettive pupe".
Nonostante sia un secchione, anzi, Il Secchione per eccellenza, Bianco non esclude di poter continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo: "Sono in procinto di finire gli studi ma allo stesso tempo sono affascinato da questo mondo dello spettacolo nel quale mi sono trovato catapultato e che mi piacerebbe esplorare per averne un’idea più completa. Sono curioso di scoprire questo mondo per il valore che l’esperienza potrebbe avere. Non so se sarò in grado di lavorare in tv, senz’altro mi piacerebbe".
Simona Redana