La Pupa filosofale: le pupe in lingerie e i secchioni fuori di testa
Anche questa settimana a La pupa e il secchione 2010 ha avuto luogo la prova di coppia hot di filosofia.
Questa volta il testo da leggere era quello di Eraclito, e i primi a presentarsi davanti ad Enrico Papi sono stati Monica Richetti e Luca Garagozzo.
La pupa indossava un completo di lingerie blu e, dopo essersi tolta la vestaglia trasparente e sfilata le calze con l’approvazione del pubblico presente in studio, è iniziata la sfida culturale.
Monica ha iniziato a leggere il frammento di filosofia con una voce molto sensuale e alla fine della performance ha riassunto così Eraclito: “non ci si può fidare di nessuno”.
Subito dopo è toccato a Florina Marincea e a Valerio de Camillis. Al termine dello spogliarello la pupa ha cominciato a leggere ad alta voce l’Organon di Aristotele ma, durante la performance erotica, Flo aveva poggiato la scarpa con il tacco sulla gamba di Valerio, che ogni tanto mostrava segni di insofferenza a causa del dolore.
“Devi avere a, b e c”, con queste parole la pupa ha sintetizzato il testo di filosofia letto. Alla fine è toccato alla nuova pupa Francesca Cipriani accompagnata da Federico Bianco.
Dopo lo strip tease iniziale l’ex gieffina si è approcciata al suo testo di Zenone di Elea non prima però di aver iniziato a spalmarsi la crema: “Ne ho messa troppa eh?”.
Solo quando il pubblico ha negato l’evidenza Francesca ha iniziato a leggere il suo brano di filosofia ma, per spiegare il testo, la Cipriani ha chiesto di poterlo rileggere e, alla fine, ha così riassunto Achille e la tartaruga: “Achille diceva: vai veloce tartaruga, e la tartaruga andava piano. Chi va piano, va sano e va lontano”.
Peccato non aver ancora potuto ammirare Francesca Cipriani nelle pratiche hot delle pupe con la speranza di vederla presto in vesti un pò più succinte.
La puntata intera de La pupa e il secchione 2010 è disponibile sul sito ufficiale di Mediaset.
Alessia Mancini