2.037 CONDIVISIONI
21 Febbraio 2015
17:27

La Regina Elisabetta cerca nuovo autista, offre 2,600 euro e alloggio gratis

Sta cercando un uomo che si armi di pazienza e la scorazzi in giro per Londra la Regina Elisabetta. Lo stipendio? Circa 2600 euro mensili oltre a un alloggio gratuito.
A cura di Stefania Rocco
2.037 CONDIVISIONI

Quando cercava una governante era disposta a offrire meno dal punto di vista economico ma, per ciò che riguarda la sua sicurezza, la Regina Elisabetta è disposta ad alzare la posta in gioco a un livello abbastanza più alto. La sovrana d'Inghilterra sta cercando un autista tutto nuovo che sostuituisca l'ultimo del quale si è servita, colpevole di averla fatta arrivare in ritardo a un evento in Trafalgar Square. La Regina ha ormai ceduto alla modernità e ha pubblicato un bando pubblico proprio sul web volto alla ricerca del nuovo impiegato. Tra le varie richieste che il candidato perfetto dovrà soddisfare, provoca maggiore curiosità quella che fa riferimento al carattere: Elisabetta chiede specificamente che il suo nuovo autista riesca a mantenere la calma perfino nelle situazioni di stress. Il motivo? Semplice. Guidare a Londra soprattutto nelle ore di punta può risultare essere un tantino snervante e la sovrana non ha alcuna intenzione di affidare la sua incolomutà a qualcuno che faccia fatica a mantenere i nervi saldi, con il rischio di provocare pericolosi incidenti.

Ovviamente, il nuovo autista dovrà rispondere esclusivamente agli ordini della sovrana e aiutarla a mantenere il decoro strettamente legato al casato nobiliare cui appartiene. Uno degli autisti che si sono succeduti negli anni fu licenziato proprio per aver approfittato della sua posizione, offrendo visite private a Buckingham Palace ad amici e parenti, cosa che mandò Elisabetta su tutte le furie. Qualora tutte le sue richieste dovessero risultare soddisfatte, Elisabetta è disposta a corrispondere al fortunato uno stipendio annuale pari a 23-24mila sterline, che corrispndono circa a 2.600 euro mensili. Non proprio una paga da nababbi ma ai vari benefit va aggiunto un alloggio gratis e vitto compreso, offerto dalla mensa del palazzo reale.

2.037 CONDIVISIONI
La regina Elisabetta al volante ad 89 anni
La regina Elisabetta al volante ad 89 anni
1.837 di Cronaca
La morte della Regina Elisabetta sarebbe un duro colpo, ecco perché
La morte della Regina Elisabetta sarebbe un duro colpo, ecco perché
La Regina Elisabetta si mostra in pubblico con il bastone, sudditi in allarme
La Regina Elisabetta si mostra in pubblico con il bastone, sudditi in allarme
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni