video suggerito
video suggerito

La Regina Elisabetta mette a freno Pippa Middleton e vieta il party di Kate

Pippa Middleton non è ben vista dalla regina che l’accusa di voler sfruttare la popolarità di sua sorella Kate per fare carriera. Il party per i 30 anni della Duchessa di Cambridge va in fumo, rimpiazzato da una cena per mantenere il basso profilo.
A cura di Laura Balbi
55 CONDIVISIONI
Pippa Middleton non è ben vista dalla regina che l'accusa di voler sfruttare la popolarità di sua sorella Kate per fare carriera. Il party per i 30 anni della duchessa va in fumo

Kate Middleton e i suoi primi 30 anni: approfondimenti e chiacchiere sul filo del rasoio per celebrare un traguardo importante di una delle donne sulla cresta dell’onda mediatica da quando è moglie del Principe William di Inghilterra. La duchessa ha festeggiato in grande stile il suo compleanno, con una sobrietà e un decoro che caratterizzano la corona inglese, di cui lei è ormai parte integrante.

Nessun party scalmanato con la regia di Pippa ed Harry, i fratelli goliardici degli sposi, che hanno dovuto dire addio all’evento a base di karaoke e musica anni ’80 organizzato per Kate. La notizia della festa era ormai cosa certa, si diffondevano anche le prime conferme sulla location e invece niente, tutto annullato. Il motivo della stangata sarebbe da ricercare proprio tra i corridoi di St. James Palace ad opera niente poco di meno di… her majesty Queen Elizabeth!

Ebbene sì, la regina avrebbe posto il veto alla festa ad opera di Pippa ed Harry per ripiegare su una più elegante cena, ad opera degli chef preferiti di Kate, che si è svolta negli alloggi privati di una delle proprietà vicino la loro casa di Kensington Palace.

La regina sarebbe intervenuta sul più bello, dirottando i 100 invitati del party scatenato ad una cena composta, che avrebbe lasciato molto a desiderare soprattutto agli attori di War Horse, la cui premiere era stata assistita anche dal Principe William e consorte. E’ stato mantenuto il basso profilo e a quanto pare non solo per non alzare troppo il gomito con i brindisi.

La carriera di Pippa nel mirino della Casa Reale

la casa reale contro pippa middleton

La ragione di tanta austerità reale sarebbe correlata alla volontà di porre un freno all’attività di organizzatrice di eventi di Pippa Middleton. A quanto pare la regina Elisabetta non vede di buon grado il mestiere “plebeo” di Philippa ed avrebbe addirittura sgridato Kate, chiedendole di controllare la sua famiglia d’origine.

Secondo la regina la damigella d’onore sta cavalcando l’onda di popolarità di sua sorella per rimpinzare il suo giro d’affari privato, la sua agenzia d’eventi appunto. Il business di Pippa passa dagli eventi a un libro, il cui accordo prevedeva un compenso di circa 600 mila sterline.

Non è dato sapere con certezza se le preoccupazioni di Elisabetta siano fondate o meno, ma non si può negare che l’economia di Pippa Middleton giri nel verso giusto da quando sua sorella è diventata duchessa di Cambrige: circa il 55% di aumento nelle richieste per l’organizzazione di eventi e un incremento di 300 mila utenti che navigano sul suo sito.

Gli affari vanno a gonfie vele, mentre i rapporti con la casa reale vacillano in cattive acque, se non tanto per Pippa che se la cava sempre quanto meno per Kate, che sembra essere una vittima tra due fuochi.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views