90 CONDIVISIONI

La ricetta di Michelle Hunziker per avere un corpo come il suo: “Mangiare meno”

Esiste un segreto per dimagrire? Per Michelle Hunziker sì, ed è solo uno: mangiare meno. La nota conduttrice tv condivide i suoi segreti di bellezza: “Mi alzo alle 5.30 piuttosto che rinunciare all’attività fisica”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Stefania Rocco
90 CONDIVISIONI
Immagine

Avere un corpo bello come Michelle Hunziker si può, basta seguire solo qualche piccolo accorgimento. A dichiararlo è proprio la nota conduttrice tv che, intervistata da Oggi, condivide con quanti la seguono i suoi segreti di bellezza. La premessa è d’obbligo ed è la stessa Michelle la prima a pensarci: non è un dietologo, per cui i suoi consigli hanno carattere generale. È dell’idea, però, che bastino poche, semplici mosse per perdere peso:

Premesso che non sono un dietologo, il vero segreto per dimagrire è mangiare meno. Sono dell’idea che bisogna mangiare sempre tutto. A patto di farlo in quantità “umane”. Sono convinta che, per stare davvero bene, sia necessario inserire nell’organismo anche un po’ delle tanto vituperate tossine. Se mangi tutto il giorno roba bollita, in bianco, scondita, non solo perdi il gusto del cibo, ma anche quello della vita. E in più ho imparato che l’organismo si disabitua al punto che poi, appena ingerisci qualcosa di appena meno sano, stai malissimo. Bisogna mangiare tutto, anche i grassi.

Michelle, “portatrice sana” di una figura che è stata ritenuta tra le più belle in Italia (del suo Lato B si discute ancora oggi), è convinta che anche i grassi abbiano la loro importanza all’interno di un regime alimentare accuratamente calibrato:

I grassi fanno benissimo, vanno solo assunti in dosi ragionevoli. Io mangio regolarmente il burro, che è un concentrato di vitamina D, gli oli di semi di lino, di sesamo… Mi hanno spiegato che l’unico alimento che fa davvero male è lo zucchero bianco, raffinato; e infatti nella vita di tutti i giorni l’ho sostituito con il miele.

Infine, si concentra sul vero problema che impedirebbe alle persone di perdere peso: la scarsa quantità di tempo dedicata all’attività fisica. Anche in quel caso la Hunziker, pur essendo una professionista e la madre super impegnata di due bambine, ha trovato un rimedio:

Il vero nemico della linea non è questo o quell’alimento: è l’immobilismo… Piuttosto che rinunciare ai miei 30-45 minuti al giorno di attività fisica mi sveglio alle 5.30.

90 CONDIVISIONI
Le foto di Michelle Hunziker e il nuovo fidanzato Alessandro Carollo
Le foto di Michelle Hunziker e il nuovo fidanzato Alessandro Carollo
Michelle Hunziker: "Il mio amore per Tomaso è stato uno shock per la famiglia Trussardi"
Michelle Hunziker: "Il mio amore per Tomaso è stato uno shock per la famiglia Trussardi"
Michelle Hunziker ricorda il padre Rodolfo: "Mi manchi, saresti stato un nonno incredibile"
Michelle Hunziker ricorda il padre Rodolfo: "Mi manchi, saresti stato un nonno incredibile"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views