La scelta di Samuele Nardi del 2011 è Claudia Borroni: il video del si
Anche per Samuele Nardi si conclude nel migliore dei modi l'esperienza alla corte di Maria De Filippi. A quasi un anno dal no di Teresanna Pugliese, il tronista si prende la sua rivincita in amore. Seduto di fronte a Claudia Borroni, con le sue mani intrecciate in quelle della corteggiatrice, Samuele inizia a parlare: "Claudia, una ragazza di poche parole ma di grande passione…" L'emozione gli impedisce di esporre il suo pensiero. Il tronista però non si arrende e continua imperterrito la sua dichiarazione.
"Eri lì. Bella ma non balla". Un brivido di paura percorre la schiena di Claudia che abbassa lo sguardo. Il tronista le alza il volto e ammette: "Ti ho aiutato a cambiare. Ti ho dedicato delle esterne. Ho provato ad entrare nel tuo mondo e tu mi hai aperto la porta". Lui sorride, lei ricambia. Poi Samuele Nardi punta il dito contro coloro i quali si sono schierati a sfavore della loro relazione, arrivando addirittura a segnalare il calendario 2011 di Claudia Borroni.
Ma l'amore è stato più forte ed è per questo che il tronista aggiunge: "La scelta sei tu". Il pubblico esplode in boato di approvazione. Claudia in lacrime non riesce a rispondere e continua a ripetere: "Non è una domanda quella che mi hai fatto. Hai detto che la scelta sono io. Non ti devo rispondere", quindi si siede in grembo alla sua dolce metà e lo bacia, mentre una pioggia di coriandoli rossi invade lo studio di Uomini e Donne.