Per alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, la separazione tra Rodriguez e Stefano De Martino sarebbe solo una montatura. Annunciata prima di Natale, è rapidamente diventata la notizia del momento. I due hanno comunicato di essersi lasciati ma, da quel momento, non hanno più proferito parola sull’argomento. Stefano si è chiuso in un ostinato silenzio mentre Belén, pochi giorni fa, è partita per un viaggio a Mauritius insieme alla madre e al piccolo Santiago. Il settimanale “DiPiù” ha intervistato alcuni vip sull’argomento, al fine di raccogliere testimonianze. Ne è emerso che molti tra loro non credono alla rottura in atto. Per qualcuno, sarebbe solo una montatura volta a lanciare il talent “Pequenos Gigantes”, al quale dovrebbero partecipare entrambi. Lory Del Santo, ad esempio, dice:

Belén è sempre stata bravissima a farsi pubblicità con la sua vita privata. Basta pensare ai tempi in cui stava con Fabrizio Corona. Quindi, certamente, non è stato un caso che abbia annunciato la sua separazione proprio ora, alla vigilia di un nuovo programma: mi pare che stia per fare su Canale 5 un talent prodotto da Maria De Filippi, dove lei sarà la conduttrice e Stefano sarà uno dei giurati. La separazione può essere un modo per attirare l’attenzione e fare parlare di sé. Le dirò di più: non escludo che il suo matrimonio fosse “a scadenza” fin dall’inizio, che fosse tutto programmato per pubblicità e che già si sapeva che sarebbe finito presto. Sicuramente è stata lei a decidere di separarsi.

Più incisiva ancora Patrizia De Blanck che parla della Rodriguez come di una donna molto furba:

Secondo me è tutta una montatura. Ora mi spiego. Così come in questo periodo nel cinema ci sono i film di Natale, oppure nei negozi di dischi arrivano i cofanetti con i cd di Natale, serviva che nel mondo dello spettacolo arrivasse la “notizia di Natale”. E ci ha pensato Belén Rodriguez, comunicando la sua separazione addirittura attraverso un comunicato scritto dal suo avvocato. Scommetto sul fatto che tra sei mesi torneranno insieme, in tempo per l’estate, per poi magari separarsi ancora. Io, insieme con Belén, ho preso parte a “L’Isola dei Famosi”, e a ragion veduta posso dire che è una ragazza molto intelligente. Ma anche molto furba e calcolatrice.

Anche Samantha De Grenet la pensa allo stesso modo:

La prima cosa che mi viene da pensare è “sarà vero?”. Belén e Stefano sono così spesso al centro delle chiacchiere, quindi questa notizia potrebbe non essere vera. Se lo fosse, credo che io, al posto di Belén, avrei aspettato a dirlo. Avrei regalato a mio figlio un Natale sereno e poi avrei affrontato l’argomento. E comunque non avrei fatto un annuncio pubblico. Quando mi sono separata ho provato un dolore così forte che non mi sarebbe mai venuto in mente, in quei momenti, di chiamare un avvocato e incaricarlo di dare la notizia. Mi sarei separata e basta, in silenzio.

Lele Mora: “Voglio bene a Belén, ma avrebbe dovuto evitare il comunicato”

Lele Mora con Belén
in foto: Lele Mora con Belén

Lele Mora, l’uomo che ha seguito la Rodriguez all’inizio della sua carriera, si dice dispiaciuto per quanto accaduto. Il rapporto tra Stefano e Belén è nato sotto gli occhi di tutti, ma sarebbero dovuto terminare in maniera privata:

I panni sporchi, vanno lavati in casa, soprattutto quando si fa parte del mondo dello spettacolo. Punto e basta. Per carità, mi dispiace che Belén e Stefano si siano separati, ma non serviva che comunicassero all’Italia intera la loro decisione attraverso un comunicato Ansa. Tre giorni prima di Natale, poi, è ancora peggio. Dare la notizia di una separazione, poi, non è cosa da grandi personaggi. Insomma, non dovevano. Mi creda, voglio bene a Belén, l’ho scoperta io, e spero che tra lei e Stefano le cose possano tornare a posto. Insomma, mi auguro che facciano la pace.