7 Giugno 2016
18:52

La storia di Gemma e Giorgio continua: dopo Uomini e donne si pensa a uno show su di loro

Secondo Vero Tv, Mediaset starebbe pensando a un programma per La5 tutto dedicato a Gemma Galgani e Giorgio Manetti, la (ex) coppia lanciata dal Trono Over. Eppure, dopo lo speciale in prima serata con la lettera di Gemma, la loro storia d’amore sembra finita per sempre: i due torneranno insieme?
A cura di Valeria Morini

Alla faccia di tronisti e corteggiatrici, i veri protagonisti dell'ultima stagione di "Uomini e donne" sono stati loro: Gemma Galgani e Giorgio Manetti del Trono Over, al centro di un tira e molla sentimentale che manco una telenovela brasiliana. I dirigenti di Canale 5 hanno ben colto l'immensa popolarità della tormentata coppia, tanto che, dopo l'onore della prima serata con la puntata speciale dello scorso 3 giugno, Mediaset starebbe addirittura pensando a un programma interamente dedicato a Gemma e Giorgio. Lo ha rivelato il settimanale Vero Tv, che ha parlato di un format incentrato sulle loro vicende quotidiane, ancora allo stato progettuale ma che verosimilmente potrebbe andare in onda su La5 nella prossima stagione.

Di questo progetto si era già parlato lo scorso anno, ma poi non se n’era fatto più nulla. Nelle ultime settimane, invece, grazie al rinnovato successo dei due, tra i corridoi di Mediaset se n’è tornato a parlare.

Il condizionale è dunque ancora d'obbligo, ma l'enorme successo dello speciale di "Uomini e donne" (3,7 milioni di italiani hanno seguito la serata, commuovendosi alla lettura delle lettera di Gemma a Giorgio) ha confermato l'enorme potenziale della coppia e la tentazione di uno show spin off è molto forte.

Ma Gemma e Giorgio non si erano lasciati?

In tutto questo c'è tuttavia un "però" grande come una casa.Dopo la lacrimevole missiva, Giorgio non aveva lasciato definitivamente Gemma, mettendo dunque fine al tormentone che ha occupato il Trono Over nell'ultimo anno e mezzo? "Qualsiasi sentimento io abbia provato per te,
qualsiasi sentimento mi abbia attraverso mentre sentivo le tue parole, oggi non potrà cambiare la mia decisione", ha dichiarato un Manetti almeno in apparenza irremovibile. Peraltro, l'atteggiamento di Gemma è stato giudicato una vera e propria umiliazione da molti, compresi gli spettatori che hanno risposto al sondaggio di Fanpage.itEppure, quando c'è Maria De Filippi di mezzo, il motto ideale è: "mai dire mai".

Anticipazioni Uomini e Donne trono Over, il ritorno di Gemma e Giorgio
Anticipazioni Uomini e Donne trono Over, il ritorno di Gemma e Giorgio
Anticipazioni Uomini e Donne Trono Over, Gemma bacia Marco e litiga con Giorgio
Anticipazioni Uomini e Donne Trono Over, Gemma bacia Marco e litiga con Giorgio
Anticipazioni Uomini e Donne, Giorgio bacia Lucia mentre Gemma continua ad attaccarlo
Anticipazioni Uomini e Donne, Giorgio bacia Lucia mentre Gemma continua ad attaccarlo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni