Volano stracci nella semifinale del Grande Fratello 2019. Cristiano Malgioglio attacca Francesca De André, anche in questa puntata protagonista in negativo o comunque nell'occhio del ciclone sulle principali questioni. L'opinionista e cantante ha puntato il dito su di lei, l'ha accusata del fatto che avrebbe potuto fare un altro Grande Fratello e invece si è limitata solo a creare diverse problematiche.

L'attacco di Cristiano Malgioglio

Cristiano Malgioglio spegne ogni accenno di polemica con un discorso più o meno lucido, poi contestato da Barbara D'Urso: "Tu fuori dalla casa non sei amata". Spinge anche su un concetto condivisibile: "Potevi fare un altro Grande Fratello, diverso da questo". Come dargli torto?

Io non sono qui per fare il teatrino con te perché non mi interessa niente di te. Ma ti voglio dire che tu avresti potuto fare tutto un altro Grande Fratello, perché non sei amata. Io rappresento il pubblico, scrivo quello che penso. La stessa cosa la faresti tu. Te ne accorgerai dopo il Grande Fratello. Se lui (Fabrizio De André, ndr) ti avesse visto in queste condizioni, avrebbe avuto da ridire. Non sei stata una collegiale.

Barbara D'Urso difende Francesca De André

Come già dimostrato in altre occasioni, Barbara D'Urso difende da tutte le accuse Francesca De André al punto da continuare a destare sospetti sui social network, che ormai hanno ribattezzato la De André come "la pupilla della D'Urso":

Voglio solo dire che bisogna smetterla di dire che non sei amata, Francesca. Fuori dalla casa sei amata e non amata al pari di tutti quanti i concorrenti ancora in gioco. Non è giusto dire a una concorrente in gioco che non è amata fuori dalla casa.

Il pubblico rumoreggia e Barbara D'Urso replica: "C'è qualcuno che ama Francesca?". Parte un applauso, ma sembra uno di quegli applausi telefonati e chiamati a comando.