25 Gennaio 2012
23:24

La verità di Filippo sulla rissa con Mirko al Gf 12

Sulla sua pagina Facebook, Filippo Pongiluppi ha deciso di raccontare la sua verità rispetto alla lite finita in rissa con Mirko D’Arpa, avvenuta durante la pubblicità dell’ultima puntata del Grande Fratello.
A cura di Stefania Rocco
Sulla sua pagina Facebook, Filippo Pongiluppi ha deciso di raccontare la sua verità rispetto alla lite finita in rissa con Mirko D’Arpa

Finalmente, è proprio il caso di dirlo, questa Grande Fratello 12 è entrato nel vivo del gioco,sia dentro che fori dalla Casa. Ovviamente, chiunque abbia prestato anche un minimo di attenzione a questa particolare edizione del reality sa che, in occasione della puntata segnata dall’abbandono di Rudolf, la tensione avvertita in Casa si sarebbe propagata fino allo studio dal quale il programma viene trasmesso in diretta e che, proprio lunedì scorso, è stato teatro dello scontro tra Mirko D’Arpa e Filippo Pongiluppi.

I due che già in Casa avevano già dimostrato di essere profondamente lontani l’uno dall’altro, sono arrivati alla resa dei conti proprio l’altro giorno quando, durante una pausa pubblicitaria, sono praticamente venuti alle mani suscitando l’incredulità dei presenti alla diretta. A dare per primo lo scoop è stato Alfonso Signorini che, collegato via Twitter, ha svelato quanto accaduto tra i due pur senza fornire alcuna motivazione che potesse spiegare lo scontro. A fare chiarezza ci hanno pensato, a turno, i due diretti interessati – o i loro rappresentanti – che hanno scelto di raccontare quanto accaduto ognuno dal suo punto di vista.

Pongiluppi giura: “Sono stato aggredito”

filippo pongiluppi

Il primo a prendere la parola è l’ex fidanzato di Nicole Minetti che approfitta della sua pagina Facebook per difendersi, scaricando la responsabilità di quanto accaduto sul suo antagonista. Secondo quanto racconta l’ex gieffino, sarebbe stato proprio il romano, fomentato dall’amica Sofia D’Altrui, a originare la rissa che ha messo in imbarazzo l’intero studio. Pongiluppi, che in quanto a personalità non è certo meno fastidioso del collega, giura di non avere alcuna responsabilità in quanto accaduto e si dice sorpreso che, a personaggi della risma di Mirko, sia ancora permesso frequentare lo studio del Gf. Filo, per chiamarlo col nomignolo utilizzato dai suoi fan, assicura di essere stato aggredito dall’ex coinquilino che, durante lo spot, gli si sarebbe scagliato addosso, minacciandolo addirittura contro una bottiglia. E non finisce qui perché, dopo le rimostranze esposte dal ragazzo alla produzione del Grande Fratello, Pongiluppi avrebbe deciso spontaneamente di abbandonare la diretta per poi essere costretto a nascondersi poiché, fuori da Cinecittà, ci sarebbe stato un gruppo di romani “chiamati da non si sa chi” pronti a picchiarlo.

Mirko sostenuto da Sofia D’Altrui

La seconda facciata della medaglia viene raccontata, invece, da Sofia D’Altrui, altra eliminata dal reality. Consapevole che proprio a lei Filippo aveva imputato la responsabilità di aver fomentato lo scontro, la ragazza ha postato un messaggio sulla bacheca Facebook di Mirko al fine di raccontare, invece, quanto accaduto dal suo punto di vista:

Ragazzi belli buonasera..premetto che io, la mia antitecnologia e il mio disprezzo per la sindrome"misentovip"postgrandefratello mi hanno sempre tenuta distante da tutto quello che é il voler apparire ad ogni costo. A differenza di "certi soggetti" sempre pronti a intervenire pur di far parlare di loro, in questo momento sto scrivendo esclusivamente per far luce su …quella che é la verità. Sono stata vittima di ripetute aggressioni verbali immotivate da parte di Filippo. Ultima di queste lunedì. Qualche settimana fa si era verificato un episodio simile: durante una cena, sotto gli occhi increduli di tutti, iniziò a inveirmi contro urlando, offendendomi pesantemente ("zitta tu che sei la concorrente più insignificante di tutte le edizioni del Gf, sei una sfigata, blablabla") scatenando in lui una reazione violentissima per il semplice fatto di essermi permessa, con toni pacati ed educati,di andare contro le sue superflue argomentazioni sempre attinenti al mondo del reality ricordandogli che il Gf per lui,come per tutti noi che eravamo fuori,era ormai terminato( cosa che,vista la sua reazione,evidentemente gli era sfuggita). Nonostante quella sera mi fossi realmente spaventata per la sua aggressività ho preferito rimuovere quell’episodio e ignorare completamente da quel momento in poi un…(difficile definire un simile soggetto). Purtroppo però lunedì durante la diretta l'omuncolo, non soddisfatto della mia non reazione alle sue precedenti aggressioni immotivate, ha perseverato con il suo atteggiamento arrogante. Subito dopo l'uscita di Rudolf (che personalmente apprezzo), FiloPongi soddisfatto di ciò che stava succedendo si gira verso di me e con aria strafottente mi fissa per alcuni secondi. Mi e'cosi spontaneamente sorta la domanda:"cosa vuoi?"(senza nessun tipo di aggiunta offensiva-ricordo al signor filo che eravamo microfonati) che ha immediatamente e tutta d'un fiato scatenato la sua risposta: "Zitta tu,sfigata TI SPUTO IN FACCIA sei una c…a ti calpesto..etc." Mirko,essendo uno dei miei veri amici all'interno di quel contesto,durante lo stacco pubblicitario,accorgendosi che qualcosa mi aveva turbata mi ha chiesto spiegazioni e mentre lo stavo facendo, con il suo perfetto tempismo,interviene Filippo(coda di paglia) e,con toni e gesti minacciosi esordisce:" e lui chi è?!?il tuo avvocato?!?che c… fate? Siete due sfigati…etc". Mirko, sentitosi anche lui a questo punto tirato in ballo, come qualsiasi amico/uomo avrebbe fatto, interviene in mia difesa: "Cosa le hai detto? le avresti sputato in faccia?"e da li è partito tutto. Questo è esattamente quello che e'successo. Personalmente, in generale condanno la violenza ma in quella situazione…se non l'avesse fatto Mirko, in faccia gli avrei sputato io! Spero che saranno presi i giusti provvedimenti nei confronti di questo" grande signore". Sofia.

Che signori, non c'è altro da aggiungere. Un vero esempio di classe.

Rissa al Grande Fratello 12: Filippo trattenuto dal picchiare Mirko
Rissa al Grande Fratello 12: Filippo trattenuto dal picchiare Mirko
Mirko D'Arpa è il concorrente broker del Grande Fratello 12
Mirko D'Arpa è il concorrente broker del Grande Fratello 12
Colpo di scena al Gf 12: Mirko lascia la casa
Colpo di scena al Gf 12: Mirko lascia la casa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni