La verità su Guendalina e Pietro fa infuriare Ilaria Natali
Guendalina Tavassi non è presente in studio, quest’oggi a Domenica Cinque, ma evidentemente basta il suo nome a scatenare polemiche, e la presenza fisica non è un fattore indispensabile. Abbiamo prova di quanto appena detto grazie alla sfuriata di Ilaria Natali. Ma andiamo con ordine. Il tema annunciato della consueta maxiospitata di gieffini in gita domenicale è la doppia macchina della verità, tesa a testare lo stato dell’amicizia in crisi tra Davide e Pietro. Veniamo preventivamente messi al corrente sul fatto che tra i due si è consumato un pasto della riconciliazione, accompagnato da un’iniziativa di Domenica Cinque che ha consentito loro di visitare Milanello, passando una giornata speciale e diversa dall’ordinario. Nonostante in studio rimbalzino sorrisi, emerge chiaro che il livello di intesa di un tempo è ancora un vago ricordo e nulla più. La macchina della verità è pronta a dimostrarlo, o a sancire il contrario. Forniamo domande, risposte, ed esiti.
Le domande per Davide Baroncini:
1 ) Pietro voleva far parlare di sè, facendo polemica sulla vostra amicizia in crisi? al 50% si, VERO
2 ) Mentre Pietro si schierava dalla parte di Ferdinando, voleva danneggiarti? No, FALSO
3 ) Ilaria ha provato a dividerti da Pietro? No, VERO
4 ) Vuoi sposare Erinela? Si, VERO
5 ) Tutto ok tra te e Margherita? Si, FALSO
6 ) Consideri Pietro un amico? Si, VERO
Le domande per Pietro Titone:
1 ) Davide è cambiato una volta uscito dal Grande Fratello 11? Si, VERO
2 ) Davide non ti rispondeva al telefono perchè poco interessato all’amicizia? No, FALSO
3 ) Erinela ha fatto in modo da metterti Davide contro? Si, VERO
4 ) Vuoi sposare Ilaria? Si, spero, poi non si sa mai, dopotutto ho solo 24 anni, può succedere di tutto, ESITO INCERTO
5 ) Se non fosse entrata Ilaria, sarebbe successo qualcosa con Guendalina? Si, VERO
6 ) Consideri Davide un amico? No, VERO
A prescindere dal tema dell’amicizia tra Pietro e Davide, che pur avendo offerto lacrime di sincero affetto dentro la casa, fuori di essa diventa un argomento di secondo piano, si rende protagonista delle reazioni più interessanti una inaspettata Ilaria Natali, la quale, già durante le esitazioni di Pietro riguardo il loro matrimonio, aveva dismesso quel sorriso dentale costante che siamo abituati a vedere sul suo volto.
Ricordiamo che Ilaria e Pietro convivono a Milano, e una risposta come quella di PIetro, più vicina al possibilismo che ad un concreto convincimento, non poteva non indispettire la sua promessa consorte. Quando poi Ilaria è costretta a subire l’onta della risposta immediatamente successiva, apprendendo che tra Guendalina e Pietro sarebbe certamente successo qualcosa, esplode in una polemica: “non è rispettoso nei miei confronti continuare a parlare di questa storia. Si dovrebbe finire di parlarne. Sono passati sei mesi. Ora basta”. Nello sconcerto generale, la Panicucci, quasi intimorita, le chiede di prendersela con le persone giuste.