766 CONDIVISIONI
Diego Armando Maradona morto a 60 anni
25 Novembre 2020
17:58

La vita privata di Diego Armando Maradona: la moglie, gli amori e i figli

Dal matrimonio con  Claudia Villafañe ai numerosi amori enxtraconiugali e alle relazioni successive alla separazione, passando per i numerosi figli e il discusso caso sul riconoscimento dell’italiano Diego Jr: la vita privata del Pibe de Oro scomparso oggi è stata intensa e turbolenta, appassionata e chiacchieratissima.
A cura di Valeria Morini
766 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Diego Armando Maradona morto a 60 anni

La morte di Diego Armando Maradona è un lutto sconvolgente per tutto il mondo, non solo calcistico. Il giocatore argentino era una star a tutto tondo, noto anche per la sua vita privata appassionata, intensa e turbolenta, per anni al centro del gossip, tra amori chiacchierati, scandali e i numerosi figli: ripercorriamo le vicende sentimentali di Maradona, morto all'età di 60 anni per un arresto cardiaco: poche settimane prima aveva subito un'operazione chirurgica alla testa.

Il matrimonio con Claudia Villafañe

Cresciuto nella periferia povera di Buenos Aires, Maradona si è sposato una prima volta con la storica compagna  Claudia Villafañe, che è stata sua moglie dal 1989 al 2004. Da lei, il Pibe de Oro ha avuto le figlie, Dalma Nerea e Gianina Dinorah. Nel suo libro autobiografico, aveva ammesso i svariati tradimenti: nonostante l'infedeltà, Maradona ha però sempre considerato Claudia come il grande amore della sua vita.

Maradona con la moglie Claudia
Maradona con la moglie Claudia

Gli altri amori di Maradona

Dal 2013 al 2018, Maradona è stato legato alla compagna Rocio Oliva, molto nota in Argentina (che raccontò in un'autobiografia i particolari sulla loro relazione). Successivamente, l'ex campione di calcio è tornato con Verónica Ojeda, da cui aveva aveva avuto il figlio Diego Fernando. Tra le diverse relazioni extraconiugali, si ricordano quella con Valeria Sabalaín e quella con l'italiana Cristiana Sinagra, conosciuta ai tempi in cui Maradona giocava nel Napoli.

I figli di Diego Armando Maradona

In tutto, Maradona ha avuto ben cinque figli. Oltre alle già citate Dalma Nerea e Gianina Dinorah nate dal matrimonio con la Villafañe, l'argentino era padre di Jana, nata nella relazione con Valeria Sabalaín, e di Diego Armando Maradona Junior, figlio della Sinagra; quest’ultima fu protagonista di una lunga causa legale, una battaglia che si è  per il riconoscimento del bambino. Diego Fernando è invece il più piccolo, avuto da Veronica Ojeda. La prole, secondo voci mai ufficializzate, non sarebbe finita qui: sembra infatti che Maradona abbia avuto altri tre figli nel corso del periodo trascorso a Cuba. C'è poi un'altra presunta figlia di nome Magalì, classe 1995, che era stata abbandonata dalla madre biologica e poi adottata.

La storia di Diego Armando Maradona Junior

Diego Armando Maradona Sinagra, nato nel 1986, è sempre stato chiamato "Maradona Junior", ancora prima del riconoscimento, anche in virtù della straordinaria somiglianza con il padre. Il tribunale di Napoli affermò l'effettiva paternità nel 1993 e nel 2003 i due si incontrarono per la prima volta. Solo nel 2007, però, il campione lo riconobbe come suo figlio. Il ricongiungimento definitivo avvenne nel 2016: da allora, padre e figlio hanno iniziato a coltivare un bel rapporto e Diego Jr ha reso Maradona nonno per due volte. Sposato con Nunzia Pennino, il ragazzo – anche lui calciatore – è padre di Diego Matias (nato nel 2018) e India Nicole (2019). Maradona era inoltre nonno di Benjamín Agüero, figlio di Gianina, e Roma Caldarelli, nata da Dalma.

766 CONDIVISIONI
308 contenuti su questa storia
Stadio Napoli, la statua gigante di Diego Armando Maradona sarà visibile dal piazzale di via Marino
Stadio Napoli, la statua gigante di Diego Armando Maradona sarà visibile dal piazzale di via Marino
A Napoli festa per inaugurare lo Stadio Maradona il 29 luglio: 500 bimbi formeranno Dios
A Napoli festa per inaugurare lo Stadio Maradona il 29 luglio: 500 bimbi formeranno Dios
Cosa è la Copa Maradona e perché c'è la possibilità che si giochi a Napoli
Cosa è la Copa Maradona e perché c'è la possibilità che si giochi a Napoli
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni