28 Giugno 2021
18:37

La vita privata di Romelu Lukaku: la fidanzata, il figlio e i problemi economici da bambino

La luce degli occhi dell’attaccante dell’Inter e della Nazionale del Belgio Romelu Lukaku è il figlio Romeo Emmanuel. Il calciatore è stato impegnato con Sarah Mens, la storica fidanzata figlia del conduttore televisivo Harry Mens con la quale sarebbe recentemente finita. Romelu proviene da una famiglia di sportivi. Suo padre Roger è stato un attaccante della Nazionale dello Zaire. Entrambi calciatori, anche il fratello minore Jordan e il cugino Boli Bolingoli Mbombo.
A cura di Gabriele Crispo

L'attaccante dell'Inter e della Nazionale di Roberto Martinez Romelu Lukaku è uno dei grandi campioni che la Nazionale di Roberto Mancini si troverà di fronte venerdì 2 luglio durante la partita dei quarti di finale Italia Belgio di Euro 2020. Tra i giocatori più forti al mondo, ha già partecipato a due edizioni del Mondiale (in Brasile nel 2014 e in Russia nel 2018) e a due dell'Europeo (in Francia nel 2016 e a questi Europei nel 2021). Lukaku è stato definito dal The Sun  "Miglior marcatore nella storia della selezione belga". Sulla sua vita privata poche certezze. Una sola su tutte: la luce dei suoi occhi è il figlio Romeo Emmanuel.

La vita affettiva di Romelu Lukaku

Romelu Lukaku e Sarah Mens
Romelu Lukaku e Sarah Mens

Lukaku è nato in Belgio ad Anversa, il 13 maggio 1993. Attaccante centrale dell'Inter e della Nazionale del Belgio, è dotato di un fisico imponente e di una grande prestanza atletica. Attualmente sembrerebbe essere ancora impegnato con la modella connazionale Sarah Mens. Di lei si sa poco, se non che è una delle figlie del conduttore televisivo Harry Mens. Sarah e Romelu si sono incontrati nel 2016 presumibilmente durante una vacanza del campione negli Usa. Ma la lunga relazione tra i due, secondo diverse fonti, si sarebbe già interrotta. Lukaku avrebbe avuto una relazione anche con Julia Vandeweghe, un'istruttrice di fitness belga.

La famiglia dell'attaccante dell'Inter

Romelu Lukaku, Boli Bolingoli Mbombo e Jordan Lukaku.
Romelu Lukaku, Boli Bolingoli Mbombo e Jordan Lukaku.

Lukaku proviene da una famiglia di calciatori. Suo padre Roger è stato un calciatore della nazionale dello Zaire. Suo fratello minore Jordan è un difensore dell'Anversa in prestito dalla Lazio. Mentre il cugino Boli Bolingoli Mbombo è un difensore del Başakşehir in prestito dal Celtic. L'attaccante dell'Inter è poliglotta, in quanto parla sette lingue: il lingala (o mangala), il francese, l'inglese, il tedesco, il portoghese, lo spagnolo e l'italiano.

I problemi economici da bambino

Sul sito sportivo The Players Tribune – una piattaforma multimediale con conversazioni di atleti professionisti – Lukaku nel 2018 raccontava:

Ricordo il momento in cui appresi che eravamo al verde. Riesco ancora a immaginare mia madre al frigorifero e il suo sguardo. Avevo sei anni, tornai a casa da scuola per la pausa pranzo. Mia mamma aveva la stessa cosa nel menu ogni singolo giorno: pane e latte. Quando sei un bambino, non ci pensi nemmeno, però era quello che potevamo permetterci. Quel giorno, quando sono tornato a casa e sono andato in cucina, ho visto mia madre al frigorifero con la scatola del latte, come al solito. Ma questa volta ci stava mescolando qualcosa: stava mescolando l'acqua con il latte. Eravamo al verde. Mio padre era stato un calciatore professionista, ma era alla fine della sua carriera e i soldi erano finiti. Questa era la nostra vita all'epoca.

La vita privata di Dargen D'amico, nessuna fidanzata sui social
La vita privata di Dargen D'amico, nessuna fidanzata sui social
La vita privata di Michela Moioli, il fidanzato Michele e la famiglia
La vita privata di Michela Moioli, il fidanzato Michele e la famiglia
Nick Kamen, vita privata: star bellissime come fidanzate e la morte del fratello Barry
Nick Kamen, vita privata: star bellissime come fidanzate e la morte del fratello Barry
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni