28 Giugno 2021
18:37

La vita privata di Romelu Lukaku: la fidanzata, il figlio e i problemi economici da bambino

La luce degli occhi dell’attaccante dell’Inter e della Nazionale del Belgio Romelu Lukaku è il figlio Romeo Emmanuel. Il calciatore è stato impegnato con Sarah Mens, la storica fidanzata figlia del conduttore televisivo Harry Mens con la quale sarebbe recentemente finita. Romelu proviene da una famiglia di sportivi. Suo padre Roger è stato un attaccante della Nazionale dello Zaire. Entrambi calciatori, anche il fratello minore Jordan e il cugino Boli Bolingoli Mbombo.
A cura di Gabriele Crispo

L'attaccante dell'Inter e della Nazionale di Roberto Martinez Romelu Lukaku è uno dei grandi campioni che la Nazionale di Roberto Mancini si troverà di fronte venerdì 2 luglio durante la partita dei quarti di finale Italia Belgio di Euro 2020. Tra i giocatori più forti al mondo, ha già partecipato a due edizioni del Mondiale (in Brasile nel 2014 e in Russia nel 2018) e a due dell'Europeo (in Francia nel 2016 e a questi Europei nel 2021). Lukaku è stato definito dal The Sun  "Miglior marcatore nella storia della selezione belga". Sulla sua vita privata poche certezze. Una sola su tutte: la luce dei suoi occhi è il figlio Romeo Emmanuel.

La vita affettiva di Romelu Lukaku

Romelu Lukaku e Sarah Mens
Romelu Lukaku e Sarah Mens

Lukaku è nato in Belgio ad Anversa, il 13 maggio 1993. Attaccante centrale dell'Inter e della Nazionale del Belgio, è dotato di un fisico imponente e di una grande prestanza atletica. Attualmente sembrerebbe essere ancora impegnato con la modella connazionale Sarah Mens. Di lei si sa poco, se non che è una delle figlie del conduttore televisivo Harry Mens. Sarah e Romelu si sono incontrati nel 2016 presumibilmente durante una vacanza del campione negli Usa. Ma la lunga relazione tra i due, secondo diverse fonti, si sarebbe già interrotta. Lukaku avrebbe avuto una relazione anche con Julia Vandeweghe, un'istruttrice di fitness belga.

La famiglia dell'attaccante dell'Inter

Romelu Lukaku, Boli Bolingoli Mbombo e Jordan Lukaku.
Romelu Lukaku, Boli Bolingoli Mbombo e Jordan Lukaku.

Lukaku proviene da una famiglia di calciatori. Suo padre Roger è stato un calciatore della nazionale dello Zaire. Suo fratello minore Jordan è un difensore dell'Anversa in prestito dalla Lazio. Mentre il cugino Boli Bolingoli Mbombo è un difensore del Başakşehir in prestito dal Celtic. L'attaccante dell'Inter è poliglotta, in quanto parla sette lingue: il lingala (o mangala), il francese, l'inglese, il tedesco, il portoghese, lo spagnolo e l'italiano.

I problemi economici da bambino

Sul sito sportivo The Players Tribune – una piattaforma multimediale con conversazioni di atleti professionisti – Lukaku nel 2018 raccontava:

Ricordo il momento in cui appresi che eravamo al verde. Riesco ancora a immaginare mia madre al frigorifero e il suo sguardo. Avevo sei anni, tornai a casa da scuola per la pausa pranzo. Mia mamma aveva la stessa cosa nel menu ogni singolo giorno: pane e latte. Quando sei un bambino, non ci pensi nemmeno, però era quello che potevamo permetterci. Quel giorno, quando sono tornato a casa e sono andato in cucina, ho visto mia madre al frigorifero con la scatola del latte, come al solito. Ma questa volta ci stava mescolando qualcosa: stava mescolando l'acqua con il latte. Eravamo al verde. Mio padre era stato un calciatore professionista, ma era alla fine della sua carriera e i soldi erano finiti. Questa era la nostra vita all'epoca.

Nick Kamen, vita privata: star bellissime come fidanzate e la morte del fratello Barry
Nick Kamen, vita privata: star bellissime come fidanzate e la morte del fratello Barry
Bianca Guaccero: "La mia vita privata è mia figlia Alice, manca la persona giusta"
Bianca Guaccero: "La mia vita privata è mia figlia Alice, manca la persona giusta"
Romelu Lukaku in vacanza in Sardegna con Shani Jamilah, chi è la nuova fidanzata
Romelu Lukaku in vacanza in Sardegna con Shani Jamilah, chi è la nuova fidanzata
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni