La vita privata di Romelu Lukaku: la fidanzata, il figlio e i problemi economici da bambino
L'attaccante dell'Inter e della Nazionale di Roberto Martinez Romelu Lukaku è uno dei grandi campioni che la Nazionale di Roberto Mancini si troverà di fronte venerdì 2 luglio durante la partita dei quarti di finale Italia Belgio di Euro 2020. Tra i giocatori più forti al mondo, ha già partecipato a due edizioni del Mondiale (in Brasile nel 2014 e in Russia nel 2018) e a due dell'Europeo (in Francia nel 2016 e a questi Europei nel 2021). Lukaku è stato definito dal The Sun "Miglior marcatore nella storia della selezione belga". Sulla sua vita privata poche certezze. Una sola su tutte: la luce dei suoi occhi è il figlio Romeo Emmanuel.
La vita affettiva di Romelu Lukaku
Lukaku è nato in Belgio ad Anversa, il 13 maggio 1993. Attaccante centrale dell'Inter e della Nazionale del Belgio, è dotato di un fisico imponente e di una grande prestanza atletica. Attualmente sembrerebbe essere ancora impegnato con la modella connazionale Sarah Mens. Di lei si sa poco, se non che è una delle figlie del conduttore televisivo Harry Mens. Sarah e Romelu si sono incontrati nel 2016 presumibilmente durante una vacanza del campione negli Usa. Ma la lunga relazione tra i due, secondo diverse fonti, si sarebbe già interrotta. Lukaku avrebbe avuto una relazione anche con Julia Vandeweghe, un'istruttrice di fitness belga.
La famiglia dell'attaccante dell'Inter
Lukaku proviene da una famiglia di calciatori. Suo padre Roger è stato un calciatore della nazionale dello Zaire. Suo fratello minore Jordan è un difensore dell'Anversa in prestito dalla Lazio. Mentre il cugino Boli Bolingoli Mbombo è un difensore del Başakşehir in prestito dal Celtic. L'attaccante dell'Inter è poliglotta, in quanto parla sette lingue: il lingala (o mangala), il francese, l'inglese, il tedesco, il portoghese, lo spagnolo e l'italiano.
I problemi economici da bambino
Sul sito sportivo The Players Tribune – una piattaforma multimediale con conversazioni di atleti professionisti – Lukaku nel 2018 raccontava:
Ricordo il momento in cui appresi che eravamo al verde. Riesco ancora a immaginare mia madre al frigorifero e il suo sguardo. Avevo sei anni, tornai a casa da scuola per la pausa pranzo. Mia mamma aveva la stessa cosa nel menu ogni singolo giorno: pane e latte. Quando sei un bambino, non ci pensi nemmeno, però era quello che potevamo permetterci. Quel giorno, quando sono tornato a casa e sono andato in cucina, ho visto mia madre al frigorifero con la scatola del latte, come al solito. Ma questa volta ci stava mescolando qualcosa: stava mescolando l'acqua con il latte. Eravamo al verde. Mio padre era stato un calciatore professionista, ma era alla fine della sua carriera e i soldi erano finiti. Questa era la nostra vita all'epoca.