Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser sono la prima coppia ufficiale del Grande Fratello Vip a tutti gli effetti. La rottura con Francesco Monte ‘davanti alla tv nazionale', come direbbe Nicola di Temptation Island, non è scesa proprio giù al pubblico del noto reality show e, ancor meno, ai fan dei Montiguez. Monte però ha preferito rimanere in silenzio e rimanere avvolto nella sofferenza di una storia finita dopo 4 anni e tanti progetti futuri infranti.

Il messaggio della zia Annamaria Monte.

Poche ore fa, un'altra persona si è aggiunta all'esigua lista di persone desiderose di esprimere un'opinione sul comportamento della showgirl argentina ed è la zia di Francesco Monte, Annamaria. La signora ha lasciato un lungo messaggio sulla bacheca Facebook del nipote, rimarcando in pochi concetti ‘lo squallore', usando un termine ricorrente del suo discorso, che ha caratterizzato l'umiliazione pubblica inferta al suo amato Francesco. ‘Non lo meritava' sottolinea Annamaria, che si lascia andare, fino a concludere il messaggio con una stoccata al vetriolo

Sono Annamaria Monte, zia di Francesco, e seppur non molto avvezza ad utilizzare questo mezzo di comunicazione, mi sento in dovere di ringraziare tante migliaia di persone che hanno dimostrato affetto e sensibilità nei confronti di mio nipote. Cara Cecilia, Francesco non meritava di essere umiliato in maniera così squallida. Una storia può nascere e morire in modo naturale, cosa peraltro molto comune, ma averlo fatto attraverso l'occhio ruffiano del Grande Fratello rappresenta uno squallore unico. Potevi benissimo attendere la fine del programma e iniziare una nuova storia, ma evidentemente la ricerca della notorietà ha prevalso sul buon senso. Mio fratello ti ha accolta come una figlia e mio nipote Stefano come una sorella e certamente hai procurato loro un dispiacere enorme tipico di un tradimento. Ma il torto più grande lo hai fatto a te stessa perché una storia d'amore di 4 anni meritava più rispetto. L'unico augurio che ti faccio è: ‘vai dove ti porta il cuore', ma se i principi che hanno ispirato i tuoi comportamenti sono quelli che continuiamo a vedere, sono certa che non andrai molto lontana.

Il messaggio di Nicola, migliore amico di Francesco.

Solo Nicola, uno dei suoi migliori amici, aveva rotto il silenzio, riservando parole dure nei confronti di Chechu, nomignolo usato non solo dal suo fidanzato ma anche dalla comitiva di amici che da anni era stretta intorno al loro amore. Nicola ha voluto esprimere anche il pieno dissenso verso la gestione della puntata del Gf Vip, a suo parere troppo ‘orientata' a spingere la storia tra Cecilia e Ignazio, a discapito dei sentimenti di Francesco Monte: "Il mio più grande disgusto è aver assistito alla beatificazione di una cosa orrenda avvenuta in tv da parte di tutto lo studio. Dove sta il rispetto per una persona sofferente e in palese stato agonizzante nel fargli sentire quella mer** che vi è uscita dalla bocca? Dove sta? Se fare gli autori di un programma televisivo significa calpestare spregiudicatamente la vita delle altre persone per qualche punto di share in più, beh vaffanc*lo".