216 CONDIVISIONI

L’abito da sposa di Kate copiato alla Orsini: le foto del plagio

L’abito da sposa di Kate Middleton è quasi identico a quello indossato da Isabella Orsini durante il matrimonio con il principe belga, Novella 2000 lancia l’indicrezione e diventa portavoce dell’attrice italiana.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di alessia mancini
216 CONDIVISIONI
isabella e kate

E' guerra "reale". Ad aprire le danze è Isabella Orsini che è stata, suo malgrado, protagonista indiretta del matrimonio tra William e Kate. A lanciare lo scoop è il settimanale di gossip Novella 2000. La rivista si fa portavoce delle lamentele della principessa belga che, a quanto pare, non le manda a dire e punta il dito contro l'abito da sposa di Kate Middleton.

"Appena la duchessa di Cambridge è scesa dall’auto per entrare in chiesa, mi hanno chiamato tutti", le telefonate non erano ovviamente chiamate di auguri ma erano indirizzate a risolvere il giallo sul bozzetto disegnato da Sarah Burton, simile a tutti gli effetti all'abito indossato da Isabella Orsini con il suo principe azzurro. Stiamo parlando di Edouard Maloral De Ligne de la Trémoille.

Le differenze tra i due vestiti sono davvero trascurabili. Si parte dallo stilista. Mentre l'abito da sposa della Orsini è stata creato da Gerald Watelet, quello di Kate Middleton porta la firma di Sarah Burton per Alexandre McQueen. Il bustino poi è quasi identico.

La duchessa di Cambridge punta sul merletto, mentre Isabella preferisce una elegante trasparenza. Insomma sembra proprio che la stilista della moglie di William non sia riuscita a resistere alla tentazione e si sia lasciata ispirare dal perfetto lavoro del suo collega!

kate e isabella

Persino l'idea del velo sorretto dal diadema non è originale. Questo però è un peccato veniale visto che entrambe le spose sono principesse e, senza una corona  sul capo, le nozze reali non sarebbero state perfette!

E dire che Kate aveva timore che l'abito da sposa firmato Sarah Burton fosse copiato. La paura era talmente forte che aveva tenuto nascosto il bozzetto con la speranza di non inciampare in qualche errore diplomatico. Errore che, evidentemente, non le ha risparmiate le prime pagine del mondo della cronaca rosa.

"Penso che Sarah Burton mi abbia copiato: vuol dire che il mio le è piaciuto!", con queste parole l'attrice affronta a testa alta il plagio. In fondo l'eleganza è un modo di essere e la nobiltà è prima di tutto d'animo e poi di discendenza! Archiviato quindi l'incidente diplomatico Isabella Orsini ha trovato una scusa per mostrare di nuovo  il suo album fotografico, non dimenticandosi però del plagio della duchessa di Cambridge: "Vuol dire che Kate Middleton ha buon gusto!".

216 CONDIVISIONI
La Regina Elisabetta boccia l'abito da sposa di Kate: "Orribile"
La Regina Elisabetta boccia l'abito da sposa di Kate: "Orribile"
Plagio di Al Bano a Sanremo 2011: Amanda è libera copiata da un tenore e da un clarinettista
Plagio di Al Bano a Sanremo 2011: Amanda è libera copiata da un tenore e da un clarinettista
Jennifer Lopez accusata di plagio: avrebbe copiato una canzone di Kat Deluna
Jennifer Lopez accusata di plagio: avrebbe copiato una canzone di Kat Deluna
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views