Ladri in casa di Costantino Vitagliano: “Mi hanno rubato soldi, vestiti e assegni”
Continua il problema dei furti all’interno degli appartamento dei vip. L’ultimo a denunciare una vicenda di questo tipo è Costantino Vitagliano, ex tronista di Uomini e Donne. L’uomo non era in casa quando alcuni malviventi non ancora identificati si sono introdotti all’interno della sua abitazione a Milano. Ancora scosso, Costantino ha raccontato l’accaduto a La vita in diretta:
Hanno svaligiato casa mia. Sono entrati dei ladri dal corridoio del mio condominio, hanno aperto il lucernaio esterno e dal terrazzo sono andati a sradicare completamente la finestra… per poi rubare vestiti, soldi in contanti, assegni. Ma hanno portato via solo alcune cose, non tutte.
L’appartamento era vuoto quando i ladri vi si sono introdotti, e hanno potuto agire indisturbati. Se in casa ci fosse stata la piccola Ayla, però, Costantino avrebbe potuto reagire male:
Più che altro è stato uno sfregio vero e proprio, mi hanno voluto rompere casa. Son stati dentro casa anche un bel po', hanno avuto il tempo di organizzare tutto quanto. Cosa dobbiamo fare noi proprietari? Come possiamo difenderci? Non so cosa avrei fatto se fossi stato in casa. Meno male che ero fuori, perché sentendo i servizi di questi giorni non so cosa avrei potuto fare. Se con me ci fosse stata mia figlia piccolissima penso che avrei reagito in un modo di difesa. Avrei potuto fare qualcosa di brutto.
Facchinetti: “Mi faccio giustizia da solo”
Quando, qualche giorno fa, fu la casa di Roby Facchinetti a essere svaligiata, il figlio Francesco scrisse un post a caldo sui social al’interno del quale riversò tutta la sua rabbia:
Basta mi SONO ROTTO I COGLIONI. Ieri mattina alle 11 e 30, RIPETO DI MATTINA, è entrato un MOSTRO, una BESTIA in casa di mio papà. Lì vivono anche i miei fratelli, il marito di mia sorella Giulia e il mio piccolo nipote Lorenzo. Questo animale di 2 metri ha cercato prima di rubare e poi, una volta scoperto da Yuri, lo ha tramortito per poi scappare via. Ma vi rendete conto: LA DOMENICA MATTINA ALLE 11 e 30. Tutto questo è follia! Ma dove cazzo siamo finiti?!? Peggioriamo ogni giorno di più, bisogna reagire e se non lo facciamo noi, non lo farà nessuno per noi. Sto andando a comprarmi un arsenale, se qualcuno entra in casa mia con i miei figli non esce vivo! SE LO STATO NON MI DIFENDE LO FARÒ DA SOLO. Mi prendo tutte le responsabilità di quello che ho detto.
Dopo qualche giorno, Facchinetti ha rettificato ma l’idea di base resta quella di sempre: sì alla legittima difesa in casi estremi come quello toccato in sorte alla sua famiglia.