Lady Diana in un bar gay con Freddie Mercury: “Era travestita da uomo”

A 16 anni dalla morte di Lady Diana continuano a emergere particolari sconcertanti relativi alla sua breve vita. L'ultima rivelazione sul suo conto dopo la foto che la mostrava seduta sulle gambe di uno sconosciuto, non coinvolge esclusivamente Lady D ma anche un altro grande dell'epoca, il fondatore dei Queen, Freddie Mercury. A raccontare un aneddoto fino a oggi sconosciuto è l'attrice Cleo Rocos che nelle sue memorie racconta di aver trascorso una giornata molto particolare con Diana e Freddie. Il musicista convinse la Principessa a vestirsi da uomo e dopo averne approvato il cambiamento apparente, la portò con sè in un bar gay:
Ci sembrava ovvio che avrebbero scoperto chi era. Ma non fu così. Le piacque tantissimo, era come se fosse scomparsa. Appariva proprio come un magnifico giovane uomo.
Queste sono le parole che la Rocos ha usato nell'autobiografia "Il potere della bevuta positiva" per raccontare cosa accadde e per spiegare in che modo Lady D riuscì a passare inosservata. L'attenzione degli avventori del bar si concentrò infatti su Mercury, sulla stessa Rocos e sull'amico che li accompagnava, il dj Kenny Everett. Diana, il cui più grande desiderio è stato a lungo quello di non essere continuamente spiata da stampa e popolo inglese, riuscì così a realizzare uno tra i suoi desideri più grandi. E riuscì a farlo nel migliore dei modi, visto che il segreto è rimasto nascosto fino a oggi.