25 Aprile 2011
10:00

Lady Diana: modello e spettro per Kate Middleton

Kate Middleton la futura sposa del principe William rischia un confronto eterno con la più amata principessa del popolo inglese Lady Diana.
A cura di Vincenzo Palumbo
la futura sposa di william

Mancano pochi giorni al matrimonio dell'anno ed il principe William ha portato la sua futura consorte sulla tomba della mai dimentica madre Lady Diana.

La nobile scomparsa in un fatale incidente nell'agosto del 1997 è stata sicuramente la principessa più amata dagli inglesi. La sua classe, i suoi sorrisi e la sua dolcezza sono entrati in maniera indelebile nel cuore del popolo britannico.

William e Kate sulla tomba di Lady D portano dei fiori e omaggiando l'ex moglie del principe Carlo chiedono quasi una benedizione sulla loro unione. Per la Middleton è molto importante conoscere il passato del suo futuro marito che era molto affezionato alla madre, inoltre tutto il popolo inglese vorrebbe che Diana Spencer diventi il modello per Kate.

Ma per la borghese Catherine Elisabeth Middleton il paragone eterno con Lady Diana potrebbe diventare un incubo. La futura sposa dell'erede al trono d'Inghilterra è molto apprezzata dai sudditi inglesi. Lei è legante, raffinata nei modi, colta ed anche molto ambiziosa, lo dimostra il vestito sexy di Kate usato per conquistare William.

lady d

Nonostante tutte queste qualità dal confronto con Lady Diana la Middleton rischia di uscire con le ossa rotte. La principessa del popolo, così come la definì Tony Blair dopo la sua morte, aprì più volte il suo cuore ai sudditi, svelando prima al mondo intero il tradimento del principe Carlo: "Eravamo in tre in quel matrimonio…era un po’ affollato" e poi altre rivelazioni scomode per la casa reale.

Di tutta risposta gli inglesi finirono per amare Lady Diana e cominciarono ad avere sospetti sulla monarchia.

La Middleton deve diventare il volto nuovo della monarchia e cancellare il passato non roseo della Corona, la futura sposa può contare anche sul fatto che il 59% vuole William e Kate re e regina subito.

Probabilmente anche dopo il matrimonio con il principe vivrà sempre nell'ombra di Lady Diana, che non verrà mai dimenticata dal suo amato popolo. In ogni caso la Middleton avrà il vantaggio di non ripetere gli stessi errori della principessa triste.

William e Kate portano i fiori sulla tomba di Lady Diana
William e Kate portano i fiori sulla tomba di Lady Diana
William e Kate nella residenza condivisa con Lady Diana
William e Kate nella residenza condivisa con Lady Diana
William e Kate: Pippa Middleton al concerto privato di Lady Gaga
William e Kate: Pippa Middleton al concerto privato di Lady Gaga
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni