video suggerito
video suggerito

Lady Gaga è la più pagata al mondo: ecco la classifica di Forbes

Il mensile Forbes ha stilato la classifica delle star under 30 più pagate al mondo. Divi giovanissimi, alcuni non ancora maggiorenni, a capo di un patrimonio che ammonta a milioni di dollari. Da Lady Gaga a Justin Bieber fino a Beyoncè. Ecco la lista completa.
A cura di Stefania Rocco
94 CONDIVISIONI
Lady Gaga

Il mensile americano Forbes, celebre per le classifiche relative ai personaggi più noti al mondo – ordinati di volta in volta in ordine di popolarità o secondo i più strampalati criteri – ha stilato una lista che fornisce al mondo il nome delle star under 30 più pagate del pianeta. Questi divi per eccellenza sono riusciti, solo nell’ultimo anno, ad accumulare un patrimonio che farebbe gola a chiunque, tanto altisonanti sono le cifre in ballo.

A capo della lista, la bravissima Lady Gaga che, in pochissimo tempo, è riuscita ad accumulare più denaro di quanto la maggioranza dei musicisti riescano a fare in tutta la vita. Segue a ruota il giovanissimo Justin Bieber che, sebbene non ancora maggiorenne, è già riuscito a mettere da parte una fortuna. Proseguono l'elenco nomi quali Katy Perry, Beyoncè Knowles e diversi protagonisti dello sport. Ecco i nomi dei giovanissimi Paperoni:

Lady Gaga

Primo posto per Lady Gaga: La cantautrice statunitense si piazza ai vertici della classifica con un patrimonio di ben 90 milioni di dollari, tutti guadagnati nell’ultimo anno e frutto delle fatiche dell’artista, costantemente in giro per il mondo grazie alla sua musica. Forbes, qualche tempo fa, l’aveva indicata anche coma la star più potente del mondo e oggi torna a citarla, inserendola al primo posto tra i più ricchi. Non male per una donna che, nonostante il look camaleontico tenda ad aggiungerle qualche anno, in fondo ha solo 25 anni.

Justin Bieber

Secondo posto per Justin Bieber: il baby divo più famoso al mondo segue la collega Lady Gaga distanziandola, nei guadagni, di pochi milioni di dollari. Forbes stima infatti che il cantante, negli ultimi dodici mesi, sia riuscito ad accumulare un patrimonio di circa 57 milioni, recuperati soprattutto grazie all’attenzione delle ragazzine di tutto il mondo che l’hanno eletto quale nuovo idolo. Comprensibile dunque che, nonostante i suoi diciassette anni, Justin possa riservarsi lussi altrimenti impensabili come la vacanza alle Hawaii con Selena Gomez che, di certo, gli sarà costata una discreta sommetta.

James Lebron

Terzo posto per James LeBron: Il cestista americano, campione dei Miami Heat, conquista la medaglia di bronzo, piazzandosi sull’ultimo gradino del podio destinato ai vincitori. Nell’ultimo anno, anche grazie ai contratti pubblicitari di cui è stato protagonista e al ricavato delle vendite di tutti i gadget che lo raffigurano, questo fortunato giocatore di basket è riuscito ad accumulare una somma da capogiro: 48 milioni di dollari, distanziando Bieber di “soli” 9 milioni. E i suoi guadagni, stando alle indiscrezioni, sarebbero destinati a crescere ancora.

Katy Perry

Sesto posto per Katy Perry: scendiamo direttamente in sesta posizione alla quale troviamo la cantante e attrice nuovo idolo delle teen-ager di tutto il mondo. L’artista, protagonista suo malgrado di una foto pubblicata su Twitter che la mostra struccata e in cattive condizioni, torna al centro del gossip proprio grazie alla classifica di Forbes che, sempre nell’ultimo anno, avrebbe stimato un guadagno pari a 44 milioni di dollari, nonostante abbia solo 26 anni. Katy sarebbe riuscita a mettere via questo discreto gruzzolo non solo grazie alla musica ma anche per merito delle sue doti di donna di spettacolo.

Cristiano Ronaldo

Settimo posto per Cristiano Ronaldo: Chi pensava di trovarlo più in alto, dovrà ricredersi. Nonostante i compensi da capogiro, la star del pallone si piazza solo in settima posizione. 38 sarebbero i milioni accumulati nel corso dell’ultimo anno. Del resto, tra la nascita del suo primo figlio e la storia d’amore con Irina Shayk, il campione non ha avuto abbastanza tempo per pensare a curare anche il suo patrimonio, come invece accaduto negli scorsi anni. Per il momento, però, è felice così e, anche se più povero rispetto a prima, si conferma uno dei migliori partiti in circolazione.

Beyoncé Knowles

Ottavo posto per Beyoncè Knowles: Ha salvato Lady Gaga solo mostrandosi splendida e sicura di sé sullo schermo ma, adesso, la star potrebbe essere costretta a ricambiare il favore a Beyoncè. La bellissima cantante, infatti, conquista l’ottavo posto, lontanissima dalla vetta che vede invece risplendere la collega. Durante gli ultimi dodici mesi, la Knowles ha raccolto 35 milioni di dollari pur avendo 29 anni, 4 in più rispetto alla Gaga. L’invidia, dunque, potrebbe essere in agguato. Beyoncè può comunque consolarsi: sono troppe le illustri colleghe che, alla classifica, non sono nemmeno riuscite ad avvicinarsi.

Lionel Messi

Nono posto per Lionel Messi: il campione del Barcellona, reduce dallo scandalo relativo alla sua presenza all’interno di festini a base di sesso e alcol, chiude la classifica di Forbes che svela un patrimonio di ben 32 milioni di dollari, parecchi in meno rispetto al collega Ronaldo. Messi, tuttavia, fa spallucce: i grattacapi, al momento, sono altrove dunque è inutile rimuginare su quanto è impossibile cambiare. E dato il comportamento tenuto negli ultimi mesi, le cose potrebbero andargli certamente peggio di così.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views