Lady Gaga entra nel mondo dei social games: nasce Gagaville
L'universo originale e stravagante della regina della musica pop Lady Gaga sbarca su Facebook, infatti la cantante di origini italiane si è unita con Zynga, il più grande produttore di social games del mondo.
Da questa strepitosa alleanza tra due titani dell'intrattenimento, musicale e interattivo, nasce Gagaville, cioè la versione alternativa di Farmville ispirata al mondo della pop star.
Questa è una vera e propria svolta dei social games, se prima i divi venivano trasformati solo in videogiochi, ora è possibile creare dei veri e propri universi ispirati alle celebrità ed oltre a poter giocare si può anche interagire con loro.
La cantante di Judas è entusiasta di questo nuovo progetto: "Voglio celebrare e condividere "Born this way" con i miei piccoli mostri in un modo speciale che non è mai stato fatto prima. Zynga ha creato un posto magico in Farmville dove i miei fan possono venire a giocare e essere i primi ad ascoltare il nuovo album".
Ovviamente questa alleanza è stata fatta per scopi puramente promozionali, ma entrambe le parti hanno realizzato una nuova concezione di mercato digitale.
Come detto in precedenza Gagaville è una zona di Farmville creata ad immagine e somiglianza di Lady Gaga, con cristalli colorati, magici unicorni, pecore in motocicletta ed è molto stravagante. L'utente si può muovere liberamente all'interno di Gagaville e guardare contenuti speciali relativi all'artista e ascoltare alcuni suoi brani in anteprima. Il progetto che partirà il 17 maggio e si concluderà il 26 dello stesso mese, si preannuncia un successo.
Ricordiamo che più di 47milioni di persone al mese giocano con Farmville e questa nuova iniziativa di sicuro porterà altri milioni di utenti. Tra le stranezze di Lady Gaga questa è sicuramente la più innovativa dal punto di vista tecnologico, ormai la regina del pop è lanciata nella conquista della realtà virtuale!