Solo una recita: così Lady Gaga ha liquidato il rapporto con Bradley Cooper, suo collega nel film A star is born e sul palco degli Oscar 2019 in una spettacolare esecuzione della canzone “Shallow” che alla popstar è valsa un premio. Intervistata da Oprah Winfrey per la copertina di Elle America, la cantante ha fatto sapere che i presunti sentimenti mostrati sul palco e di fronte alle telecamere sarebbero stati accuratamente studiati a tavolino per offrire al pubblico una rappresentazione che fosse più realistica possibile. Un tranello al quale la stampa avrebbe involontariamente collaborato:

Credo che una parte di stampa si sia dimostrata davvero sciocca. Dovevamo ricreare una storia d’amore ed è normale che il nostro obiettivo fosse riprodurre una relazione il più possibile reale. Ed è normale pure che agli Oscar sia passato tutto quell’amore: volevamo che il pubblico sentisse quei sentimenti.

Con Bradley Cooper agli Oscar 2019

L’esibizione agli Oscar 2019, quando Lady Gaga e Cooper hanno cantato insieme "Shallow" sul palco, sarebbe stata accuratamente studiata per suscitare nel pubblico l’effetto voluto: “Sognavamo di bucare l’obiettivo e ci siamo riusciti. Avevamo studiato tutto il piano nei minimi particolari. Se ci fosse stata una vera relazione d’amore, non sarei mai riuscita a suonare con lui il pianoforte. Alla fine di ‘Shallow’ il pubblico ha applaudito e noi ci siamo fatti i complimenti”. Complimenti che hanno fatto calare il sipario sull’esecuzione perfetta di una recita.

Ma il legame con Irina Shayk è finito sul serio

Sarebbe falsa, quindi, anche l’indiscrezione secondo la quale il legame tra Cooper e l’ex compagna Irina Shayk sarebbe terminato a causa del flirt nato tra l’attore e Lady Gaga. Eppure la lunga relazione tra la modella e Cooper è finita davvero, nonostante l’arrivo della figlia Lea che ha appena compiuto 2 anni. Diversi sono i sedicenti esperti secondo i quali ci sarebbe proprio la popstar all’origine della rotturatra i due, un’eventualità che Lady Gaga smentisce su tutta la linea, bollando quel rapporto come inesistente e il chiacchiericcio addirittura voluto.