2 Luglio 2016
22:03

Lady Gaga prende la patente di guida a 30 anni: “Finalmente sono libera”

Ha compiuto 30 anni a marzo ma solo oggi Lady Gaga ha preso la patente: “Dopo anni di guida con un adulto in auto, ci sono riuscita. Sono libera!”.
A cura di Stefania Rocco

Ha impiegato più tempo di quanto rispetto agli altri ma, a 30 anni, Lady Gaga è finalmente riuscita a prendere la patente di guida. È lei stessa ad annunciarlo su Instagram, non riuscendo a contenere l’emozione:

Sì, ho finalmente preso la licenza dopo anni di guida accompagnata da un adulto (e di permessi speciali concessi a chi frequenta una scuola guida). Sono libera!

Il suo racconto si accompagna a un’immagine in cui la cantante è alla guida di un’auto insieme a un’amica. Poche ore dopo Lady Gaga ha pubblicato un’altra foto che la mostra subito dopo aver sostenuto il test scritto e, qualche ora dopo, mentre si compiace di aver superato anche la prova pratica. Con questa licenza di guida, la popstar entra ufficialmente nel mondo degli adulti. È singolare, però, che una donna nota in tutto il mondo e tanto ricca e potente abbia atteso tanto prima di ottenere qualcosa a cui in genere ci si dedica quando si hanno circa 10 anni di meno.

Lady Gaga dopo il test pratico di guida
Lady Gaga dopo il test pratico di guida

Va detto, però, che negli Stati Uniti guidare un’automobile non è strettamente necessario, data la numerosa presenza di taxi e i servizi di trasporti pubblici che funzionano praticamente al cronometro. Impegnata a costruire la sua carriera di stella della musica, Lady Gaga ha impiegato più tempo del necessario ma è infine riuscita a ottenere la sua patente di guida, affinché non debba dipendere più da autisti, amici o fidanzato – il futuro marito Taylor Kinney – per spostarsi da un luogo all’altro.

Tra l’altro non è stata un’impresa facile per la popstar che, proprio qualche mese fa, si è lamentata della continua presenza dei paparazzi durate le sue frequenti lezioni di guida. Nel tentativo di seminare i fotografi o di evitare incidenti, la cantante sarebbe stata costretta a perdere più tempo del previsto. Da oggi in poi, però, il fatto di essere costantemente seguita non sarà più un problema.

Lady Gaga compie 30 anni: 5 curiosità su una vera popstar mondiale
Lady Gaga compie 30 anni: 5 curiosità su una vera popstar mondiale
Lady Gaga già fermata dalla polizia: ha la patente solo da due settimane
Lady Gaga già fermata dalla polizia: ha la patente solo da due settimane
Lady Gaga canta 'O sole mio alla festa dei 90 anni di Tony Bennet
Lady Gaga canta 'O sole mio alla festa dei 90 anni di Tony Bennet
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni