Laerte ed Eleonora tentati sull’Isola dei Famosi 2011
Eleonora Brigliadori e Laerte Pappalardo decidono di esplorare più a fondo l'Isola dei Famosi 2011.
La strana coppia si allontana dal gruppo ed inizia il suo viaggio verso l'interno dell'Isola. Durante il cammino l'attrice protagonista di un siparietto hot pochi giorni fa, Eleonora mostra il lato b, parla delle bellezze naturali dell'Honduras e Laerte l'ascolta distratto annuendo di tanto in tanto il capo.
All'improvviso il figlio di Adriano Pappalardo vede di fronte ai suoi occhi un Totem. Ai piedi di questo ci sono 12 scatole ed una pergamena, i due la leggono e scoprono che si trovano di fronte all'altare della tentazione.
Laerte ed Eleonora sono chiamati ad una scelta ardua, alcune delle dodici scatole davanti a loro contengono del cibo e loro devono scegliere all'unanimità se aprirle tutt e dodici e mangiare il cibo che trovano oppure sceglierne solo cinque per dividerle con il rest o del gruppo.
La Brigliadori, nonostante la nomination dell'ottava puntata, subito opta per dividere il bottino con gli altri naufraghi, Pappalardo sembra più indeciso ma dopo appoggia la scelta dell'attrice.
Tornando all'accampamento il naufrago cade rovinosamente e si fa male, purtroppo per lui la prova leader di domani è compromessa.
Una volta giunti sulla spiaggia la coppia con il bottino fra le mani viene accolta in modo trionfale, ma purtroppo delle cinque scatole portate solo una contiene dei pacchi di zucchero.
La ricompensa è misera ma basta poco per far ritornare il buon umore sull'Isola dei Famosi. Anche se dopo la notte d'amore tra Laerte e Nina Moric, il naufrago in Honduras è moto più triste pee l'eliminazione della croata.