16 Dicembre 2019
16:17

Lando Buzzanca: “I miei figli in tribunale per il mio patrimonio, temono sposi la mia compagna”

I figli di Lando Buzzanca, Mario e Massimiliano, si sono rivolti al Tribunale di Roma affinché nomini un amministratore di sostegno che gestisca il consistente patrimonio dell’attore. Secondo il padre 84enne, temono che sposi la fidanzata più giovane di 40 anni: “I miei figli mi hanno trascinato in tribunale e costretto a sottopormi a due visite mediche. Vogliono vendere la mia casa bellissima e vogliono mettermi qualcuno accanto che gestisca i miei soldi e i miei beni”.
A cura di Stefania Rocco

Un amministratore che aiuti Lando Buzzanca a gestire il suo patrimonio: è quanto chiedono i figli dell’attore 84enne, da tre anni legato a Francesca Della Valle, più giovane di 40 anni. È quanto Buzzanca denuncia attraverso le pagine del settimanale DiPiù, nel numero in edicola questa settimana. “I miei figli mi vogliono far passare per rimbambito, vogliono vendere la mia casa bellissima e vogliono mettermi qualcuno accanto che gestisca i miei soldi e i miei beni. Non merito di finire così” denuncia Merlo Maschio, l’ex maschera della commedia all’italiana.

La denuncia dei figli di Lando Buzzanca

Mario, gioielliere a Bangkok, e Massimiliano, che come il padre fa l’attore, hanno chiesto al tribunale di Roma di nominare un amministratore che sostenga Buzzanca nell’amministrazione del suo patrimonio. Secondo i figli, l’attore non sarebbe più in grado di provvedere da solo alle esigenze di tipo economico e amministrativo. L’ultima udienza in tribunale c’è stata lo scorso 14 novembre. L’attore, che dovrà sottoporsi a una serie di perizie psichiatriche e mediche, è in attesa di una sentenza. Buzzanca aggiunge: “I miei figli mi hanno trascinato in tribunale e costretto a sottopormi a due visite mediche. Sono invidiosi della vita che conduco da tre anni con la mia nuova compagna. Grazie a Francesca ho ricominciato a vivere dopo la morte di mia moglie Lucia”. Parla di Francesca Della Valle, la donna della quale Buzzanca si è innamorato dopo essere rimasto vedovo. Per lei, l’attore spende solo parole dettate dal forte sentimento che li lega:

Lei non mi mangia i soldi. È una donna straordinaria che mi aiuta e non chiede nulla in cambio. I miei figli vorrebbero vendermi la casa ma finché campo non mollo. Sto bene, voglio vivere nel modo che voglio. Con Francesca abbiamo parlato di matrimonio, è di questo che hanno paura i miei figli.

A quanto ammonta il patrimonio di Lando Buzzanca

Massimiliano, figlio di Buzzanca, ha spiegato a DiPiù le ragioni che lo hanno spinto a rivolgersi al tribunale: “Questa vicenda doveva rimanere privata. In ballo c’è lo stato di salute che ha fatto la storia del cinema. Abbiamo sempre lavato i panni sporchi in famiglia ma si vede che qualcuno che sta vicino a papà ha bisogno di pubblicità. La compagna di mio padre? No comment. Mio padre è in una posizione delicata, mio fratello e io vogliamo proteggerlo, per questo abbiamo chiesto un’amministrazione controllata del suo patrimonio”. L’uomo, gioielliere all’estero, specifica che il patrimonio in ballo sarebbe consistente:

Parliamo di una casa di proprietà in centro a Roma, di una villa ad Amelia, di due negozi in affitto sempre a Roma, della pensione e dei diritti d’autore di film e fiction. Abbiamo chiesto che questi beni siano controllati dal nostro legale di famiglia.

Il figlio di Lando Buzzanca: "Mio padre ha la demenza senile, non è in grado di sposarsi"
Il figlio di Lando Buzzanca: "Mio padre ha la demenza senile, non è in grado di sposarsi"
Mariangela Eboli, compagna di Checco Zalone, gestisce il patrimonio societario da 5 milioni di euro
Mariangela Eboli, compagna di Checco Zalone, gestisce il patrimonio societario da 5 milioni di euro
Andrea Mainardi e Anna Tripoli hanno detto sì, lo chef e la compagna sposi in Toscana
Andrea Mainardi e Anna Tripoli hanno detto sì, lo chef e la compagna sposi in Toscana
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni