video suggerito
video suggerito

L’arcivescovo smentisce Meghan Markle e Harry: “Non li ho sposati tre giorni prima”

Ad alcune settimane dall’intervista a Oprah Winfrey arriva la smentita dello stesso arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, che risponde alle illazioni di Meghan Marklee Harry: “Ho incontrato più volte, in ambito privato e pastorale, i duchi del Sussex prima della cerimonia ufficiale del 19 maggio 2018. Quel giorno c’è stato il matrimonio. Se avessi firmato il certificato un giorno diverso, avrei commesso un reato grave”.
A cura di Andrea Parrella
30 CONDIVISIONI
Immagine

"Tre giorni prima del nostro matrimonio, ci siamo sposati. Nessuno lo sa. Eravamo solo noi due nel nostro giardino con l'arcivescovo di Canterbury. Abbiamo chiamato l'Arcivescovo e abbiamo detto semplicemente: "Questo spettacolo è per il mondo ma noi vogliamo vivere la nostra unione tra di noi'". Queste le parole di Meghan Markle nell'intervista a Oprah Winfrey di qualche settimana fa, lasciando dunque intendere che la coppia aveva già pronunciato il fatidico sì ben tre giorni prima delle nozze in mondovisione del 19 maggio.

Ad alcune settimane di distanza arriva la smentita dello stesso arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, che sulle pagine di Repubblica risponde così alle illazioni di Meghan Markle: "Ho incontrato più volte, in ambito privato e pastorale, i duchi del Sussex prima della cerimonia ufficiale del 19 maggio 2018. Quel giorno c’è stato il matrimonio. Se avessi firmato il certificato un giorno diverso, avrei commesso un reato grave. Il matrimonio ha avuto luogo il 19 maggio. Ma non dirò che cosa è accaduto negli altri nostri incontri”. Welby ha quindi fato un appello affinché si possa ristabilire un equilibrio tra le parti e si evitino frizioni in futuro:

Queste divisioni non possiamo permettercele. Non voglio dare colpa all’uno o all’altro. Ma il nazionalismo sui vaccini è il pericolo più enorme per tutti noi: il Covid può tornare da ogni parte del mondo.

Parole, quelle dell'arcivescovo, che fanno eco a quelle di Stephen Borton, l'ex capo impiegato presso l'ufficio dell'arcivescovo di Canterbury, che aveva raccontato: "Mi dispiace, ma Meghan è ovviamente confusa e chiaramente male informata. Non si sono sposati tre giorni prima davanti all'arcivescovo di Canterbury. La licenza speciale che ho aiutato a redigere ha permesso loro di sposarsi alla St George’s Chapel a Windsor e quello che è successo lì il 19 maggio 2018 ed è stato visto da milioni di persone in tutto il mondo è stato il matrimonio ufficiale riconosciuto dalla Chiesa d'Inghilterra e dalla legge".

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views