Laura Pausini: “I miei genitori si sono risposati dopo 50 anni, mi hanno insegnato a sognare”
Nozze d’oro per i genitori di Laura Pausini, che hanno scelto di risposarsi 50 anni dopo il primo sì. “È difficile vedere una coppia arrivare a questo traguardo ed è un insegnamento per noi e per i nostri bambini”, scrive la cantante che insieme alla sorella Silvia ha organizzato una giornata dedicata ai genitori e alle loro nuove nozze.
Anniversario e secondo matrimonio, a distanza di 50 anni dal primo. Laura Pausini festeggia l’importante traguardo raggiunto dai suoi genitori che, a distanza di 5 mesi dal ricevimento rimandato a causa dell’emergenza sanitaria, hanno festeggiato solo qualche ora fa le nozze d’oro, risposandosi. A organizzare la seconda cerimonia in chiesa e il party seguito alla funzione religiosa sono state Laura e la sorella Silvia che hanno disposto le cose in maniera tale che i genitori potessero vivere un sogno: quello di un amore solido, diventato fonte di ispirazione per le figlie.
Il ricevimento nelle foto di Laura Pausini
È stata Laura a decidere di condividere questo momento privato con i tantissimi fan che la seguono da ogni parte del mondo. Gianna e Fabrizio, mamma e papà, ancora innamorati come 50 anni fa. Accanto a loro le figlie nate da quel legame e le loro nuove famiglie, pronte a festeggiarli. “Ieri sera, con un ritardo di 5 mesi rispetto alla data originale rimandata per Covid, i miei genitori hanno festeggiato 50 anni di matrimonio, risposandosi” ha scritto la cantante:
Nonostante le mascherine e le poche persone invitate, è stata una festa bellissima, che io e mia sorella Silvia abbiamo studiato per far sì che fosse indimenticabile per loro. Gianna e Fabrizio: i loro nomi si sono uniti il 14 marzo del 1970… che meraviglia vederli così 50 anni dopo! I sacrifici, le rinunce, le difficoltà, i momenti “no” che hanno sempre fatto tornare “sì”… questi sono due genitori che ci hanno insegnato a sognare e ieri sera abbiamo cercato di far loro vivere come in un sogno. Con Don Tiziano, il prete del nostro paese, con i loro nipoti, i loro fratelli e gli amici più stretti. Oggi come oggi, è difficile vedere una coppia arrivare a questo traguardo ed è un insegnamento per noi e per i nostri bambini. Chissà se loro due si rendono conto di cosa hanno fatto per tutti noi. Vi amiamo tanto mamma e babbo. Auguri.
La famiglia d’origine e quella formata con Paolo Carta, marito di Laura Pausini
Nelle foto pubblicate da Laura c’è la sua famiglia al completo. Quella d’origine formata dai genitori e della sorella Silvia e quella formata da anni con Paolo Carta, compagno storico dell’artista e padre di sua figlia Paola, 6 anni.