99 CONDIVISIONI

Le 10 cose che non sapete di Oscar Branzani, nuovo tronista di Uomini e Donne

Oscar Branzani, imprenditore ed ex fidanzato della fashion blogger Chiara Biasi, è il nuovo tronista di “Uomini e Donne”. Ecco le 10 cose che (forse) non sapete ancora su di lui.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Stefania Rocco
99 CONDIVISIONI
Immagine

Oscar Branzani, imprenditore e web influencer, è il nuovo tronista di “Uomini e Donne”. Di lui, a parte la relazione con Chiara Biasi, si conosce pochissimo. Questo perché, nonostante sia uno dei personaggi più ammirati e seguiti in Italia su Instagram, Oscar concede pochissimo di se stesso e della sua vita privata. Le informazioni disponibili in rete sul suo conto sono frammentarie e sempre molto superficiali. Si sa che è un imprenditore e anche che prima di diventarlo è stato un calciatore. Oscar è stato perfino in serie A con la Sampdoria ma è da diverso tempo che è concentrato su altri aspetti. In primis sulla passione per la moda, diventata oggi il suo lavoro. Ma quali sono gli aspetti della sua vita che sono rimasti nascosti al pubblico? Ecco le 10 cose che forse non sapete di lui.

Ha esordito nel mondo del calcio professionistico a 16 anni

Il debutto di Oscar nel mondo del calcio è avvenuto quando era giovanissimo. Aveva 16 anni quando ha esordito sul campo nelle vesti di professionista. Centrocampista e mezzala, Oscar ha vestito la maglia della Sampdoria arrivando perfino in serie A. Diversi sono gli incontri disputati nel corso di match di serie B e serie C.

È l’unico tronista a poter usare i social network

Com’è noto al pubblico di “Uomini e Donne”, i tronisti non possono utilizzare i social network. Sono i loro sostenitori a curare le pagine fan sui social network e perfino i loro pirofili provati. Oscar, a differenza degli altri, ha ottenuto una specie di “permesso speciale”. Il suo lavoro consiste proprio nell’influenzare la rete e perfino i brand che portano il suo nome sono pubblicizzati attraverso i social. È per questo motivo che Oscar potrà continuare a utilizzarli per tutta la durata del suo percorso sul trono.

È diplomato in ragioneria

Prima di diventare un calciatore, Oscar ha frequentato in istituto di scuola superiore campano diplomandosi in ragioneria. All’epoca, però, sognava di diventare un calciatore e decise di non approfondire la sua cultura dal punto di vista universitario, troppo concentrato sulla sua nuova carriera per potersi permettere altre distrazioni.

Ha sostenuto la sorella Dalila che per due volte si è ammalata di tumore

Non tutti sanno che la famiglia Branzani ha dovuto affrontare un’enorme difficoltà. Dalila, la sorella di Oscar, si è ammalata di tumore per due volte e in entrambi i casi è riuscita a sconfiggere la malattia. Oscar le è stato vicino e continua a fare il possibile per vederla il più possibile: Dalila è tra le donne più importanti della sua vita.

È diventato amico di Chiara Nasti, fashion blogger rivale della Biasi

Immagine

Quando la sua storia con Chiara Biasi è terminata, Oscar è diventato amico di un’altra Chiara, una ragazza anch’essa molto nota che di cognome fa Nasti. Si tratta di un’altra fashion blogger e anche lei, come la Biasi, è molto amata e seguita in Italia. I due hanno pubblicato diversi selfie in rete in cui posano vicini.

Era fidanzato con Chiara prima che lei diventasse così famosa

La storia tra Chiara e il nuovo tronista di “Uomini e Donne” è nata nel 2011 quando la Biasi non era ancora famosa e seguita come oggi. La loro relazione sempre esibita sul web ha contribuito a renderla il personaggio che è oggi.

Il suo modello è Daniele De Rossi

Dal punto di vista calcistico, il modello cui Oscar si ispira è Daniele De Rossi. Del campione giallorosso, Branzani disse:

È il mio idolo. Poi ci sono i vari Pirlo, Xavi, Iniesta… Ma De Rossi è De Rossi. Se ci sarà libero il numero 16, lo stesso di Daniele, lo prenderò. Ricorda alcune date di famiglia.

I suoi genitori possedevano un negozio di intimo

Oscar nasce e cresce a Frattamaggiore, un paese in provincia di Napoli. I suoi genitori – che lui descrive come persone normalissime – gestivano un negozio di biancheria intima. È stato proprio quello a dargli l’idea e la spinta necessaria per creare la sua prima linea di costumi da bagno.

È amico di Giorgia Lucini, altra ex tronista

Immagine

Oscar è sempre stato molto lontano dal mondo di “Uomini e Donne” ma conosce da vicino alcune delle persone che hanno fatto la storia della trasmissione. Circa un anno fa è diventato amico di Giorgia Lucini, ex tronista del programma. Giorgia è anche l’ex fidanzata di Andrea Damante che affianca proprio Oscar in questa stagione del trono misto.

L’ultima foto con Chiara Biasi risale a metà del 2014

Quando la relazione con Chiara Biasi è finita, è stato proprio Oscar a scriverlo sui social network. Lui parla di un tradimento da parte della sua ex con Fabio Borriello, fratello di Marco. Chiara ha negato ma da quel momento i due non sono mai più tornati insieme. La loro ultima foto di coppia postata sui social risale a metà del 2014 e mostra i due avvinghiati a letto, mentre si abbracciano complici.

99 CONDIVISIONI
Oscar Branzani è il nuovo tronista di Uomini e donne
Oscar Branzani è il nuovo tronista di Uomini e donne
Tina Cipollari bacchetta Oscar Branzani, non crede che il tronista stia cercando l'amore
Tina Cipollari bacchetta Oscar Branzani, non crede che il tronista stia cercando l'amore
Uomini e Donne: la scelta di Oscar Branzani è Eleonora Rocchini
Uomini e Donne: la scelta di Oscar Branzani è Eleonora Rocchini
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views