418 CONDIVISIONI
23 Febbraio 2016
17:24

Le amputarono la gamba a causa di un assorbente, torna in passerella con una protesi d’oro

La modella Lauren Wasser, che perse la gamba a causa di un assorbente interno, è tornata in passerella per la New York Fashion Week. Tornata a camminare di nuovo come un tempo, ha sfilato con una protesi d’oro.
A cura di Stefania Rocco
418 CONDIVISIONI

La storia di Lauren Wasser è diventata tristemente nota in tutto il mondo. Aveva 24 anni quando, nel 2012, diventò vittima di uno shock tossico causato da un assorbente interno, in seguito al quale le fu amputata una gamba. A pochi anni dall’incidente, Lauren tornò a fare il suo lavoro per le riviste di moda, grazie anche all’aiuto della compagna Jennifer Rovero, fotografa di professione. La svolta, però, c’è stata la scorsa settimana quando Lauren è tornata in passerella per un’occasione prestigiosa come la New York Fashion Week. La modella ha sfilato per il marchio Chromat con una protesi d’oro.

La storia di Lauren Wasser

La storia che ha portato all’amputazione della gamba destra di Lauren ha dell’incredibile. Nel 2012, la modella acquistò una confezione di Kotex Natural Balance, gli assorbenti interni che aveva sempre utilizzato con regolarità. Dopo averne indossato uno, Lauren crollò sul letto perdendo i sensi. Furono i suoi familiari, preoccupati dal non averla sentita per tutto il giorno, a ritrovarla esanime. Arrivata in ospedale, i sanitari la ricoverarono d’urgenza e spiegarono alla famiglia Wasser che Lauren era vittima della TSS, la sindrome da shock tossico. Si tratta di un’infezione molto pericolosa, che può rivelarsi mortale in tempi brevissimi. Per salvarle la vita, Lauren fu indotta in coma farmacologico e fu necessario amputarla la gamba destra ormai in cancrena. Quando si risvegliò e apprese quanto le era accaduto, la modella sprofondò nella disperazione. Lei stessa, anni dopo, raccontò di avere addirittura pensato al suicidio:

Volevo uccidermi. Tutto ad un tratto non avevo una gamba. Ero su una sedia a rotelle e sentivo che sarebbe stata la mia prigione per sempre.

Con coraggio e determinazione, invece, Lauren ha ripreso in mano la sua vita ed è tornata in passerella. Ha deciso di non nascondersi e di non rinunciare alla professione che l’ha resa felice.

https://www.instagram.com/p/BBu-EF4Mc8C/?taken-by=theimpossiblemuse
418 CONDIVISIONI
Appena messa la protesi alla gamba la ballerina si alza sulle punte, bellissima
Appena messa la protesi alla gamba la ballerina si alza sulle punte, bellissima
590 di ViralVideo
Ben Stiller, il mitico “Zoolander” compie 50 anni e torna in passerella
Ben Stiller, il mitico “Zoolander” compie 50 anni e torna in passerella
Fedez e quelle gambe che sembrano un c...o: "Adesso chi glielo dice a Giulia?"
Fedez e quelle gambe che sembrano un c...o: "Adesso chi glielo dice a Giulia?"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni