Le amputarono una gamba per via di un assorbente, modella torna a sfilare con una protesi
Lo scorso mese, si è parlato tanto dello sfortunato caso della modella Lauren Wasser. La ragazza ha perso una gamba a causa di un assorbente, che le ha procurato la sindrome da shock tossico, conosciuta anche come TSS (toxic shock syndrome). La Wasser ha denunciato sia l'azienda che produce quegli assorbenti, che il negozio da cui lo ha acquistato.
Ospite di Today Show, la ventisettenne ha raccontato la sua storia. Ha svelato che le sue condizioni erano apparse talmente disperate, che la madre aveva iniziato ad organizzare il funerale. I medici, poi, le amputarono la gamba destra, i cui tessuti si stavano decomponendo. Quando le è stata spiegata che la causa era stato un tampone, la modella era incredula.
"Un assorbente? È questo che ha cambiato la mia vita per sempre? Non sarò mai più normale. Me ne stavo distesa nel letto d'ospedale, pensando che la mia vita fosse finita. Che non sarei mai stata accettata e che non avrei mai più potuto sfilare. Nessuno mi avrebbe più guardato nello stesso modo.
Dopo essere uscita dalla clinica, sentiva forte il desiderio di farla finita:
"Volevo uccidermi. Tutto ad un tratto non avevo una gamba. Ero su una sedia a rotelle e sentivo che sarebbe stata la mia prigione per sempre".
Ad aiutarla, è stata la fidanzata Jennifer Rovero, una fotografa che rendendola la modella dei suoi scatti, le ha fatto vedere che la bellezza è ancora lì, intatta nonostante la tragedia. Così Lauren ha ripreso a vivere. Ha deciso di ricorrere ad una protesi. In queste ore, la sua fidanzata ha pubblicato sui social degli scatti che ritraggono la Wasser finalmente in piedi. Nel post si legge:
"Questa vita ora è tutta nuova per lei e ancora non sta completamente bene con se stessa. È stata dura arrivare a questo livello di libertà. È davvero incredibile vedere quanto sia arrivata lontano. Non importa ciò che la vita ti costringe ad affrontare, c'è sempre un momento di transizione che deve avere luogo, perché possiamo ritrovarci dall'altra parte. Sono felice di dire che ha fatto grandi progressi. Ci sarà ancora dolore e non mancheranno i giorni difficili, ma siamo grate per le tante parole gentili e per il vostro sostegno".