22 Marzo 2016
00:39

Le creature della De Filippi conquistano l’Isola: molti famosi vengono dai suoi programmi

Con “Uomini e Donne” e “Amici” Maria De Filippi conquista anche l’”Isola dei Famosi”. Molti tra i personaggi inquadrati questa sera vengono dai suoi programmi e non solo tra i concorrenti.
A cura di Stefania Rocco

Maria De Filippi conquista sempre più spazio anche all’Isola dei Famosi. Lo dimostra il gran numero di personaggi che, questa sera ma non solo, affollano la trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi. Grazie a “Uomini e Donne” e “Amici”, la conduttrice è riuscita a sfornare un gran numero di “presenze televisive” che dopo essere uscite dai suoi programmi hanno tentato di cementare la propria popolarità proprio partecipando al reality ambientato in Honduras.

Solo nel corso di questa terza puntata dell’Isola dei Famosi, sono 5 i personaggi inquadrati partiti proprio dalle trasmissioni della De Filippi. In primis c’è Marco Carta che vinse Amici nel 2008 e, l’anno dopo, divenne il primo ex concorrente di un talent a vincere Sanremo. Al cantante sardo si è affiancata questa sera anche Marta Rossi che presenzia in studio in qualità di amica di Marco. In realtà anche lei viene da “Amici”, avendo partecipato alla stessa edizione che vide trionfare Carta (in basso la gallery a lei dedicata). Il terzo personaggio uscito da una trasmissione della regina di Canale 5 è Cristian Gallella, lo “zatterato” concorrente di questa edizione del reality. Com’è noto, Cristian è diventato famoso grazie alla partecipazione a “Uomini e Donne”, trasmissione che gli ha regalato l’amore e lo ha consacrato quale personaggio televisivo. Anche la fidanzata Tara Gabrieletto arriva dalla stessa trasmissione tv e anche lei ha partecipato questa sera all’Isola dei Famosi (nonostante l’affronto alla De Filippi che i telespettatori hanno immediatamente fatto notare sul web). La quinta e ultima “creatura mariana” è Jonàs Berami. Attore diventato noto in Italia grazie alla soap opera “Il segreto”, è stato un tronista della scorsa edizione di “Uomini e Donne”.

Lo scorso anno c’era Valerio Scanu

Anche lo scorso anno c’era un personaggio diventato noto grazie alla De Filippi sull’Isola dei Famosi targata Mediaset. Si tratta di Valerio Scanu, altro cantante sardo che ha partecipato al talent show. Per lui la conduttrice fece addirittura un’eccezione e decise di telefonare in diretta tv al fine di esprimergli il suo sostegno. Nei confronti dei suoi altri beniamini non si è ancora verificato alcun suo intervento ma il reality è partito da poco e c’è ancora tempo a sufficienza perché possa cambiare idea. Nel frattempo, però,la conduttrice continua a imporsi nel ruolo di talent scout e scopritrice di talenti (in qualche caso).

Il periodo delicato di Maria De Filippi, si scusa con Marco Carta all'Isola dei Famosi
Il periodo delicato di Maria De Filippi, si scusa con Marco Carta all'Isola dei Famosi
Tutti i naufraghi che si sono ritirati da
Tutti i naufraghi che si sono ritirati da "L’Isola dei famosi"
147.723 di Spettacolo Fanpage
I concorrenti de
I concorrenti de "L'Isola dei Famosi 2016" non sono 'così famosi'
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni