Le foto e i video del matrimonio di Alberto e Charlene
Da Naomi Campbell in abito color smeraldo e Emanuele Filiberto di Savoia con la moglie Clotilde Corau a Nicolas Sarkozy, non dimenticando di citare neppure i capi europei, l'alta aristocrazia ma anche i grandi nomi del mondo dello sport, della moda e dello spettacolo. Questi, in sintesi, i 3500 invitati che hanno avuto la possibilità di assistere al matrimonio tra Alberto II di Monaco e Charlene Wittstock. All'appello non poteva neanche mancare Michel Jarre che si è esibito ieri in onore della coppia reale a Montecarlo nel giorno del rito civile.
Nel palazzo principesco monegasco per l'evento di sangue blu più atteso di questa torrida estate 2011 è arrivata anche la modella e attrice svedese Victoria Silversdedt in abito beige e largo cappello chiaro senza gioielli. La soubrette ha subito attirato su di sè l'attenzione di pubblico e mass media perchè il vestito scelto per il matrimonio di Alberto II di Monaco lasciava davvero poco spazio all'immaginazione, esaltandone le forme giunoniche. La parata di stelle non si è conclusa qua.
Gli invitati alle nozze di Charlene e Alberto
Parata di stelle per il oui più atteso di questa torrida estate 2011
Sul lungo tappetto rosso hanno sfilato anche l'ex tennista e professionista francese Henri Leconte, Jean Todt, il Presidente Internazionale dell'Automobile, e Giorgio Armani, lo stilista italiano che ha firmato il semplice ma prezioso abito da sposa che Charlene Wittstoch ha indossato per il rito religioso. Insomma alle nozze di Montecarlo erano presenti proprio tutti. Solo William e Kate hanno brillato per la loro assenza. Rivalità tra sposini?
Nonostante la notizia di Charlene in fuga da Alberto prima delle nozze, il matrimonio ha avuto luogo. La coppia ha pronunciato il tanto atteso "oui" nel patio d'onore del palazzo del Principato, non dimenticando neanche di scambiarsi le solenne promesse con la frase: "Io credo". Prima di diventare ufficialmente marito e moglie, i due sposini si sono dati la mano e solo in seguito allo scambio degli anelli la Wittstock ha sorriso, mettendo definitivamente a tacere il chiacchiericcio con la sua emozione.
Charlene e Alberto finalmente sposi
La coppia ha pronunciato il tanto atteso oui nel regale palazzo grimaldi
La cerimonia si è conclusa con l'Ave Maria cantata da Bocelli. Ora il Principato di Monaco può contare su una nuova principessa. Il confronto inevitabile tra Charlene e Grace Kelly è stato superato a pieni voti dall'ex nuotatrice che ha saputo fare buon viso a cattivo gioco. Quando si dice noblesse oblige! L'abito da sposa firmato da Armani è stata solo l'ultime ciliegina sulla torta. Realizzato con 80 mila metri di seta e 40mila Swarovski ha necessitato di oltre 2500 ore per la sua creazione, rendendo ancora più luminoso uno dei giorni più importanti dei monegaschi.