video suggerito
video suggerito

Le frasi cult di Rosetta di Uomini e Donne: “Che vuole questa? Scopare?”

La morte di Rosetta di Uomini e Donne apre un vuoto nel programma e negli appassionati che, a fasi alterne, ne seguivano le vicende. Ripercorriamo le sue frasi cult, che hanno fatto la storia della sua partecipazione a U&D.
A cura di G.D.
787 CONDIVISIONI
Immagine

È morta Rosetta di "Uomini e Donne", una notizia che ha lasciato tutti gli appassionati del mondo rosé delle trasmissioni di Maria De Filippi nello sgomento e nel dispiacere più sentito. Del resto proprio Rosetta è stata l'ispiratrice del trono "Over", la versione agée del popolare programma di Canale 5. La scoprì Maria De Filippi a "C'è posta per te", per una storia che vide proprio protagonisti una coppia di anziani.

Ad ogni modo il suo carattere, la sua ironia, quella vena arzilla per una novantenne così consueta, hanno appassionato tutto il pubblico fedele alle proposte di Canale 5. Per questo, la vogliamo ricordare con una serie di frasi cult che hanno letteralmente fatto breccia nel cuore dei telespettatori, situazioni e momenti storici, incredibili, delle vere e proprie gag venute fuori puntata dopo puntata, con una grande naturalezza. Per questo, Rosetta era così tanto amata.

Il cappellino a Maria: "Non te lo levare!"

In una delle tante puntate Rosetta, che era solita venire sempre con qualche regalino per Maria De Filippi, le porta un cappellino: "Non te lo levare, perché sennò a schifìo finisce!".

"Che vuoi? Scopare?"

Una delle donne propone di fare il ballo della scopa, Rosetta non capisce e chiede: "Che vuole questa donna? Vuole scopare?". Risate dal pubblico.

La letterina di chi non sa leggere

Rosetta arriva in studio con una letterina per Maria, vuole che la legga ad alta voce. Maria non ci riesce, perché ha da poco subito un'operazione all'occhio. Rosetta con la sua proverbiale veracità irrompe: "Ma sei andata a scuola te? Se riesco a leggerla io che ho fatto solo la prima, e cent'anni fa!".

787 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views