11 Settembre 2011
21:21

Le ultime foto di Leonardo e Diletta insieme: terminata la convivenza

Leonardo Greco e Diletta Pagliano hanno ufficialmente terminato la loro convivenza, iniziata qualche mese fa. Ad annunciarlo è il tronista che, con un ultimo messaggio su Facebook, commenta il difficile periodo di coppia di cui si è trovato suo malgrado a essere protagonista.
A cura di Stefania Rocco
leonardo e diletta

Chi sperava che la crisi tra Leonardo Greco e Diletta Pagliano fosse destinata a esaurirsi in fretta sarà costretto a fare i conti con una realtà non particolarmente rosea. I due, dopo aver dichiarato attraverso il loro profilo Facebook, le difficoltà che il loro rapporto stava vivendo, hanno concluso con la serata di ieri l’ultimo impegno lavorativo che li vedeva in coppia in giro per l’Italia.

Con oggi, i due fidanzatini che si sono aggiudicati il primato per la coppia più bella di Uomini e Donne nel 2011, prendono due strade differenti nel tentativo di chiarire cosa sia accaduto loro di tanto grave per portarli a separarsi. Per il momento, nonostante i fan continuino a chiedere spiegazioni sull’argomento, nessuno dei due ha voglia di fornire chiarificazioni in merito a quanto accaduto, limitandosi a riportare i fatti salienti della loro crisi.

I messaggi di Leonardo e Diletta ai loro fan

Solo qualche giorno fa, consapevole di dover quantomeno spiegare il punto di stallo raggiunto dal loro rapporto di coppia, il bel Greco diede su Facebook l’inaspettato annuncio relativo al loro allontanamento. Dopo le belle parole spese da Leonardo per Diletta, il fatto che affrontasse con tanta freddezza un argomento così delicato aveva lasciato tutti di sorpresa. Dopo qualche giorno, è stato il turno della Pagliano di replicare.

La ragazza, sempre attraverso il suo profilo, ha chiesto ai suoi fan di provare a comprendere il suo stato d’animo e, laddove possibile, di rispettarlo, senza porgerle scomode domande alle quali non avrebbe comunque risposto, tale è lo stato di confusione di questo momento. Oggi, attraverso un ultimo messaggio, Greco annuncia che la convivenza con la sua fidanzata, o presunta tale, è ufficialmente terminata e invita tutti a rispettare le decisioni prese in attesa che anche loro capiscano quale futuro dare al loro rapporto:

Intervengo solo per dire che, a differenza di quanto ipotizza qualcuno, Diletta e io ci siamo sempre rispettati per cui non c’è alcuna ex e nessun tradimento all’origine di questa separazione. Una crisi non nasce da un giorno all’altro. Tra noi, c’era già da qualche tempo. Da questo momento, ognuno vive a casa propria. Vi chiedo solo di rispettare il nostro dolore senza mettere in giro voci infondate.

diletta e leonardo

L’ultima serata da coppia di Leonardo e Diletta

In effetti, che quello di ieri fosse l’ultimo impegno professionale di Leonardo e Diletta in qualità di coppia era già chiaro. Terminato quello, Greco annunciò che ognuno sarebbe tornato a vivere a casa propria. A giudicare dalle ultime foto che li mostrano insieme, scattate proprio ieri, rimane difficile pensare che tra i due beniamini di Uomini e Donne non ci sia davvero più nulla. La bellissima Pagliano, nel guardare l’ex tronista, ha lo stesso sguardo innamorato di sempre e lo stesso vale per Leonardo che, nei confronti della sua ex – sebbene sia improprio definirla così – continua a mantenere le stesse attenzioni dimostrate in passato. Auguriamoci solo che questo sia un momento di crisi passeggera e che, terminata la tempesta, i due riescano a ricostruire il loro rapporto dai cocci rimasti. Magari, con un pizzico di maturità in più e, forse, meno fretta.

Leonardo e Diletta stanno ancora insieme: la crisi è un ricordo
Leonardo e Diletta stanno ancora insieme: la crisi è un ricordo
Diletta Pagliano festeggia il compleanno con Leonardo Greco
Diletta Pagliano festeggia il compleanno con Leonardo Greco
Leonardo Greco e Diletta Pagliano sono tornati insieme
Leonardo Greco e Diletta Pagliano sono tornati insieme
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni