9 Settembre 2013
14:54

Le vip magre si ribellano alle colleghe curvy al grido: “Ciao grasse!”

Sembra ci sia in atto un vera e propria “guerra” tra grasse contro magre, tra le vip che trascorrono 365 giorni l’anno in palestra e le altre che cercano di godersi la vita, senza badare troppo alla forma fisica concedendosi anche uno strappo alla dieta. Chi vincerà?
A cura di Simona Saviano

Nel caso in cui non ve ne siate accorti, sembra ci sia in atto una vera e propria "guerra" tra grasse contro magre, tra le vip che trascorrono 365 giorni l'anno in palestra e altre che cercano di godersi la vita senza badare troppo alla propria forma fisica e concedendosi anche uno strappo alla dieta. Secondo alcune starlette bisognerebbe dire un forte "basta" ai finti perbenismi, alla stregua di slogan come: "Grasso è bello", che hanno solo lo scopo di risollevare il morale di quante non godono di un fisico al top, che sia colpa di madre natura o per lo scarso impegno in palestra. Ecco che a tornare sull'argomento e a contribuire con la sua voce fuori dal coro è la sexy pupa Silvia Abbate, che ha tenuto banco lo scorso inverno con una sfida a colpi di bikini hot contro Nicole Minetti sulle spiagge di Miami, con una foto su twitter che fa discutere.

Con una mano a salutare i followers e un sorriso compiaciuto, l'ex pupa bionda ha mostrato i risultati di tanta palestra, segno che sacrifici e rinunce alla lunga premiano. Eccola infatti sfoggiare in spiaggia un bikini mozzafiato e lanciare al contempo un messaggio chiaro alle donne curvy: dieta ed esercizio fisico pagano e un addominale scolpito sembra fare più gola dei rotolini esibiti fieramente da alcune sue colleghe starlette.

Quelle che: "Magro è bello" – Una delle tendenze riscontrate da alcune donne dello showbiz italiano, in netta controtendenza al modello di donna curvy che si sta facendo pian piano largo nel mondo anglosassone, è la mania di fotografare i risultati dei propri sforzi in palestra. Il detto Men sana in corpore sano sembra davvero rispettato in tal senso: dalla tonica Margherita Zanatta che dopo la rottura con Andrea Cocco ha sfoggiato un fisico filiforme, fino all'ex velina Elisabetta Canalis, vera promotrice della disciplina marziale krav manga, passando per l'icona anni Ottanta Sabrina Salerno che ha spronato tutti a fare qualche ritocchino in meno e più palestra, le vip nostrane sembrano lanciare un messaggio chiaro: "Bye bye grasse, magro è bello".

La neo mamma di Santiago Belén è ritornata in forma a meno di un'ora dal parto, attirandosi in qualche caso le critiche delle internaute mamme che faticano a perdere i chili di troppo presi in gravidanza, merito di tanta ginnastica e del tocco di madre natura che le ha concesso un fisico filiforme da sempre. Ma la Rodriguez è un caso a parte, le vere vip agguerrite contro la "ciccia" sono quelle che, in maniera quasi ossessiva, ostentano i propri addominali scolpiti e gambe abbronzate e prive di cellulite. A nulla servirà mostrare loro alcuni esempi di donne bellissime che non entrano in una taglia 42: dalla sexy Kate Upton fino a Marika Fruscio passando per Antonella Clerici, il cui florido decolleté è cliccatissimo dai cybernauti, segno del pieno apprezzamento dei maschietti. Loro hanno tempo e voglia di trascorrere ore in palestra: forse non godranno del piacere del buon cibo e a tavola ordineranno insalata scondita, verdure al vapore e petto di pollo, ma volete mettere con la preoccupazione in meno di fare i conti con la prova costume?

Le vip curvy in bikini non temono le magre (FOTO)
Le vip curvy in bikini non temono le magre (FOTO)
Giulia Salemi si collega con il GF Vip Party e Pierpaolo Pretelli la riprende:
Giulia Salemi si collega con il GF Vip Party e Pierpaolo Pretelli la riprende: "Copriti"
Dive troppo magre, che starebbero meglio con qualche kg in più
Dive troppo magre, che starebbero meglio con qualche kg in più
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni