9 Agosto 2014
17:22

Lecciso: “Non voglio definire la storia con Al Bano. I bambini vivono con lui”

Intervistata da “Nuovo”, Loredana Lecciso ha dichiarato di non voler “incasellare o definire” la sua storia con Al Bano. Ora, i loro figli vivono a Cellino San Marco e sembra abbiano affrontato con serenità il trasferimento della loro mamma. Spesso la vanno a trovare e così fa anche Loredana.
A cura di Daniela Seclì

Il mese scorso, Loredana Lecciso ha rivelato alla rivista "Chi" di non vivere più a Cellino San Marco con Al Bano. Poco dopo, però, è arrivata la smentita del cantante che ha precisato:

"Tra noi non c’è crisi. Io sono spesso in giro con Lory, appena può è con me a Cellino."

Intervistata da "Nuovo", Loredana Lecciso è tornata a parlare di questo periodo particolare che sta attraversando. La sua priorità ora, sembra essere quella di ritrovare la sua serenità:

"Ultimamente ho riconquistato una bella tranquillità interiore, che mi accompagna dalle piccole alle grandi cose dell’esistenza. È diverso lo spirito con cui affronto la vita: sono davvero molto serena e questo stato psicologico l'ho raggiunto in maniera naturale, senza alcun tipo di condizionamento."

Loredana si prepara a compiere 42 anni, ma non ha rimpianti riguardo alle sue scelte di vita:

"Non ho rimpianti. Però avevo l’impressione che la vita scivolasse via troppo velocemente. Io mi sono sposata giovanissima, poi mi sono messa con Al Bano e ho avuto altri due figli… Era come se avessi fretta di bruciare le tappe: non mi godevo niente e così ho deciso di fermarmi e vivere il presente."

Loredana Lecciso: "Il mio rapporto con Al Bano oggi è più maturo"

Loredana Lecciso ha dichiarato di non voler definire il suo rapporto con Al Bano ma ha anche spiegato che oggi il loro rapporto è più maturo. Ha raccontato, poi, un aneddoto avvenuto alcuni giorni fa.

"Non mi sento di incasellare o definire la nostra storia. Direi che abbiamo alleggerito il nostro rapporto, che oggi è più maturo. Ti rispondo con un esempio: qualche giorno fa lui è venuto a prendere un caffè a casa mia e siamo rimasti un paio d’ore a parlare. È stato bellissimo, molto meglio degli ultimi due mesi a Cellino San Marco, dove magari c’erano giorni in cui neanche ci si parlava."

I suoi bambini, che ora vivono a Cellino, sembrano vivere con serenità questo momento:

"Hanno preso benissimo il mio trasferimento, perché sono abituati agli spostamenti miei e del padre. Mi vengono a trovare spesso e altre volte vado io a casa loro."

Loredana, infine, ha precisato di non essere affatto gelosa del riavvicinamento avvenuto tra Al Bano e Romina:

"Per anni si sono guadati in cagnesco nelle aule del tribunale: preferisco che oggi si sorridano sul palco."

Lecciso:
Lecciso: "Io e Al Bano siamo persone mature che non vivono in un sogno"
Al Bano e Loredana Lecciso non vivono più insieme:
Al Bano e Loredana Lecciso non vivono più insieme: "Romina non c'entra"
Loredana Lecciso: “Troppe persone tra me e Al Bano, così ho salvato la nostra storia”
Loredana Lecciso: “Troppe persone tra me e Al Bano, così ho salvato la nostra storia”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni