Lee Ryan fa coming out e poi abbandona i social: “Stanco di tutto questo odio”
Era da tempo che non si sentiva parlare dei Blue, il noto gruppo britannico che nei primi Anni Duemila mandò in visibilio milioni di fan in tutto il mondo, ma da qualche ora uno dei membri della band, Lee Ryan, è tornato alla ribalta per aver fatto coming out e, poi, per aver deciso di abbandonare i social per qualche tempo, comunicandolo ai suoi fan proprio con un post pubblicato sul suo profilo Instagram.
Il coming out di Lee Ryan
Erano anni che sul conto di Lee Ryan emergevano notizie poco chiare in merito alla sua vita privata. Il cantante, infatti, non ha mai né smentito né confermato di aver avuto liaison con altri uomini, sebbene non abbia mai negato di essersi divertito, soprattutto da ragazzo. Eppure l'ex volto della band si è trovato a dover fare un vero e proprio coming out dopo una litigata furibonda con Layla Zee Susan, una drag queen piuttosto famosa nel Regno Unito. La polemica è nata in seguito ad un'affermazione del cantante che, proprio su Instagram, dichiarava: "Potrei iniziare a identificarmi come un bambino alieno, stella, seme, indaco, umano. Per favore rispetta i miei desideri" questo post è stato commentato da. Layla Zee Susan che lo ha ritenuto offensivo nei confronti di chi, invece, è alla ricerca della propria identità tanto di genere, quanto sessuale. Lee Ryan, quindi, raggiunto dal The Sun, per difendersi dalle accuse che gli sono state rivolte dopo la querelle con Layla Zee Susan ha dichiarato: "Sono bisessuale e il mio compagno di band è gay non mancherei mai di rispetto a nessuno in quel modo" riferendosi a Duncan James, che nel 2014 dichiarò di essere omosessuale.
La decisione di lasciare i social
Non l'aveva mai ammesso, prima d'ora, ma proprio nel momento di massima sincerità il cantante ha deciso di allontanarsi dai social, dove per l'appunto si è scatenato il putiferio delle ultime ore. Con un post, infatti, ha comunicato la sua decisione ai suoi fan scrivendo a corredo del suo messaggio: "Mi dispiace ma questo posto non fa per me. Sono troppo felice di essere felice per vivere qui, spero che questo lo riassuma bene. A tutti i miei fan, vi amo e ci vediamo presto". Il cantante, quindi, ha spiegato le sue motivazioni dichiarando di non riuscire a sopportare l'odio che riceve sui social
Questo evento di boxe doveva essere divertente, invece ho ricevuto una raffica di insulti e odio. Questa vita non fa davvero per me. I social media sono un regno nero e nessuna somma di denaro può farmi sopportare questa cattiveria. Non mi va più di interagire con queste anime perdute. Sto cancellando tutti i miei account. Il mondo è un posto perduto e la mia salute mentale è più importante e ora mi prenderò cura della mia famiglia. Non starò più seduto in un mondo virtuale a conversare con i troll che mi attaccano. Non sono tagliato per questo e mi si ritorce contro quando reagisco alle loro cattiverie e faccio il loro gioco. Poi vengo accusato di essere qualcuno che non sono. Come quando mi dicono che sono omofobo. Non posso far parte di una cosa del genere – nessuno dovrebbe subire questi attacchi. Amo i miei fan, ma i miei fan mi conoscono e sanno che odio questo posto e le teste di c***o che ci sono. Buona fortuna e che Dio vi benedica.