Il 26 giugno è uscito il nuovo libro di Nicolas Sarkozy intitolato ‘Passions'. L'ex Presidente della Repubblica francese ne ha parlato in un'intervista rilasciata a ‘Paris Match‘. Peccato, però, che a catturare l'attenzione dei lettori, più che le sue parole sia stata la foto pubblicata in copertina. Sarkozy posa teneramente abbracciato alla moglie Carla Bruni. Ma c'è qualcosa che non va.

Nicolas Sarkozy è alto 1,66 cm, Carla Bruni è alta 1,75 cm

Nella foto presente in copertina, Carla Bruni sembra decisamente più bassa del marito Nicolas Sarkozy, mentre posa delicatamente il capo sulla spalla di lui. La realtà, come tutti sanno, è ben diversa. Il sessantaquattrenne è alto 1,66 cm mentre l'ex modella vanta un'altezza di 10 cm superiore a quella del marito. Negli eventi pubblici, inoltre, Carla Bruni non rinuncia quasi mai ai tacchi alti e, dunque, non stupisce che i lettori abbiano notato la stranezza. Le frecciatine ironiche non sono di certo mancate e sono arrivate da ogni parte del mondo. I meme che mostravano Carla Bruni in ginocchio per fare la foto o seduta con Sarkozy in braccio, hanno invaso Twitter. C'è anche chi, notando l'improvvisa crescita del politico, si è chiesto: "Ma fino a che età si cresce in Francia?".

Dopo i meme e l'ironia, la spiegazione di Paris Match

La pioggia di battute, meme e accuse di un massiccio ricorso al fotoritocco, ha costretto ‘Paris Match' a diramare un comunicato per fare chiarezza. Secondo quanto dichiarato, non ci sarebbe stato nessun trucchetto fotografico. Semplicemente il politico si trovava su uno scalino più alto rispetto a quello della moglie:

"Alcune persone sono rimaste sorprese nel vedere Nicolas Sarkozy più alto di sua moglie Carla Bruni. La foto che compare in copertina è stata scattata a giugno su alcuni scalini che si trovano fuori dalla casa in cui vive la coppia. Nella foto scelta per la copertina, Nicolas Sarkozy era su uno scalino più alto di quello della moglie".