Lele Esposito, in un'intervista rilasciata al settimanale Top, ha parlato dell'esperienza – da poco vissuta – al Festival di Sanremo 2017. Il cantante è stato proclamato vincitore della categoria Nuove Proposte, con la canzone ‘Ora mai'. In proposito ha dichiarato: "Adesso viene il difficile, Sanremo è stato un bel gioco, che mi ha permesso di farmi conoscere ancora di più ed entrare nelle case degli italiani in prima serata. Voglio dire grazie a Carlo Conti e Maria De Filippi per questa grande possibilità che hanno offerto a me e a tutti noi".

Lele ha parlato anche di Elodie Di Patrizi, che gareggiava tra i Big. Non ha voluto svelare, le parole che la fidanzata gli ha detto dopo la vittoria del Festival:

"Cosa mi ha detto Elodie dopo la vittoria? Le sue parole, le tengo tutte per me, sono quanto di più intimo e prezioso vivo in questo momento. È stata felicissima anche lei, sperava nel mio successo, certo, ma non se lo aspettava".

I due hanno chiarito sin da subito di non voler dare la loro relazione in pasto ai media. Così, durante il Festival hanno alloggiato in hotel diversi e, come avevano promesso, si sono incontrati molto raramente. Il loro amore, però, è ancora vivo e vegeto:

"Ci sosteniamo a vicenda, come tutte le coppie che vogliono avere una carriera artistica che viaggia su binari diversi. E non mischiamo la vita privata con quella pubblica. Insieme stiamo bene, siamo innamorati, lo sanno tutti".