Li rivedremo insieme stasera a "Sarà Sanremo", dove entrambi si giocheranno un posto sul palco del Festival di Sanremo 2017: Elodie Di Patrizi (tra i favoriti per la categoria Big) e Lele Esposito (in corsa per entrare tra le Nuove Proposte) sono una delle coppie più belle tra quelle uscite dalla scuola di Amici di Maria De Filippi. Eppure, i due cantanti lanciati dall'edizione 2016 del talent show, sembrano essere agli antipodi di tanti innamorati del mondo dello spettacolo: apparsi in pubblico pochissime volte dopo Amici, si tengono lontani il più possibile dallo sguardo dei paparazzi e hanno persino diradato – se non eliminato del tutto – le foto di coppia sui loro profili social. Perché tanta segretezza?

A svelare il "mistero" è lo stesso Lele, intervistato di recente sul sito Gay.tv. Confermando le parole di Elodie che qualche tempo fa rivendicava la scelta di non mostrarsi sui social media insieme a Lele proprio per preservare il loro "amore pulito", il giovane ha scelto di non riferire alcun particolare sulla relazione con lei. Tanto che alla domanda su "che aria tira", sulla sua vita privata, il cantante ha glissato scherzando: "A Sanremo c’è il sole, ma fa abbastanza freddo". Poi, la netta presa di posizione:

Siamo entrambi due artisti. Ognuno con un percorso ben diverso e vorremmo che la nostra vita privata restasse tale. Crediamo così tanto in questo mestiere che ci dispiacerebbe inquinarlo con il gossip.

"Io tengo le dita incrociate anche per lei", ha aggiunto Lele sulla presenza di Elodie a Sarà Sanremo. I fan dovranno farsene una ragione: se ogni ombra di crisi è lontana e il loro amore è tornato fortissimo dopo qualche difficoltà, non li vedremo mai raccogliere applausi sui red carpet o regalare selfie su Instagram. Certo, se dovessero concorrere insieme a Sanremo, raro caso di due fidanzati in gara, sarà dura evitare i flash dei fotografi e le domande dei giornalisti.